giovedì 4 dicembre 2014

Sanremo 2015: Arisa la valletta mora

Dopo le indiscrezioni che danno per certa la partecipazione come valletta della cantante Emma, oggi sembrerebbe completato il cast della prossima edizione del Festival di Sanremo 2015 con Arisa.

Carlo Conti ufficializzerà il tutto solo il 16 dicembre all'interno della trasmissione televisiva di Giletti "L'Arena", ma secondo indiscrezioni sono queste le scelte fatte dal conduttore e direttore artistico della kermesse canora.

Al contrario di Emma, Arisa, vincitrice della scorsa edizione con il brano "Controvento" ha già avuto diverse esperienze televisive, come ospite fissa del programma di Victoria Cabello, Victor Victoria, su La7, e giudice di X Factor per 2 stagioni. Ciò forse le renderà il compito più facile.

Conti disse: "Lasciate che vi stupisca". Sinceramente l'ha fatto. Abituati dalle passate edizioni a vedere il conduttore affiancato da due modelle o attrici, una mora e una bionda appunto, che attiravano gli spettatori di entrambi i sessi, anche solo per ammirare gli abiti indossati firmati dai migliori stilisti di fama internazionale, la scelta fatta per la prossima edizione del Festival non solo sorprende ma delude un po'.

C'è da ipotizzare che tale selezione sia frutto di un intento di accentrare nelle mani del presentatore fiorentino la conduzione dell'evento, un po' come faceva Pippo Baudo, ma ciò non toglie che la presenza sul palco di Emma e Arisa come vallette delude non poco coloro che sono abituati ad un certo tipo di Festival e che vorrebbero vederlo tornare ai tempi in cui tutto era curato nei minimi dettagli, con stile ed eleganza, e non ci sembra che ne l'una ne l'altra ne siano un simbolo.

Nessun commento:

Posta un commento