venerdì 5 dicembre 2014

007: Monica Bellucci Bond girl nel nuovo "Spectre"

E' stato presentato ieri, con una conferenza stampa in diretta dai Pinewood Studios di Londra, il nuovo film di 007 dal titolo "Spectre".
Il 24.mo film della serie vedrà sempre protagonista Daniel Craig nei panni dell'agente segreto più famoso del mondo, affiancato da un cast eccellente, nel quale figura anche la nostra Monica Bellucci.

Confermato nei panni del cattivo, dopo le indiscrezioni della vigilia, il due volte premio Oscar Christoph Waltz, reso famoso dai due film di Tarantino per i quali ha ricevuto il premio come attore non protagonista de "Bastardi senza gloria" e "Django Unchained". In molti forse lo ricorderanno agli inizi della carriera quando nel 1996 impersonò il venditore di bambole, maniaco omicida, nel telefilm "Il commissario Rex" dal titolo appunto "Il venditore di bambole".

Tornando al nuovo "Spectre", è stato confermato alla regia Sam Mendes dopo il successo ottenuto col precedente "Skyfall", il quale ha ottenuto oltre un miliardo di dollari di incasso globale. Il regista ha tenuto a precisare che dopo "Skyfall" si continuerà a far invecchiare i prsonaggi come nel mondo reale, e che il pubblico sembra averlo apprezzato. Punto su cui mi permetterei di dissentire in quanto i fans di 007 non credo apprezzino il fatto che il loro eroe sullo schermo invecchi fino al punto da non poter essere più operativo nei panni dell'agente segreto, portando così la serie ad una inevitabile fine!

Per il resto il cast è di un certo rilievo, considerando anche la presenza dell'attrice italiana Monica Bellucci che spiega anche il fatto che parte delle riprese, come già annunciato da tempo, verranno effettuate a Roma per un mese a partire da metà febbraio 2015.
Quindi dopo Caterina Murino nel 2006 in "Casino Royale" e Daniela Bianchi nel 1963 in "Dalla Russia con amore", senza dimenticare la piccola parte antecedente la sigla de "Il Mondo non basta" di Mariagrazia Cucinotta, torna un'altra italiana nei panni della Bond girl. Cosa che non può che essere un orgoglio per il nostro Paese.
Inglese invece si conferma l'auto che sarà guidata da James Bond, l'Aston Martin DB10.

Insomma un cast ricco come sarà sicuramente ricca e avvincente la trama per niente svelata durante la conferenza stampa di ieri.
Le riprese prenderanno il via all'inizio del nuovo anno, per vedere "Spectre" nelle sale invece i fans dovranno attendere fino ad ottobre 2015.

Nessun commento:

Posta un commento