lunedì 2 febbraio 2015

Rimozione forzata: è tutto vero ciò che si vede?!

Qualche tempo fa su DMAX è sbarcato un nuovo programma trasmesso nella fascia oraria precedentemente occupata da "Il banco dei pugni", con lo scopo di attrarre gli spettatori già affezionati alle vicende del negozio di pegni di Les Gold. Si tratta di "Rimozione forzata".

Quando per la prima volta mi sono imbattuto in questa nuova serie sono rimasto sbalordito da come si potesse mandare in onda un prodotto che assolutamente non dà la sensazione che ciò che si sta guardando è reale. A differenza de "Il banco dei pugni" che suscita qualche dubbio nella mente dello spettatore, "Rimozione forzata" dà subito l'impressione che sia tutto finto e frutto di un copione.

Il cast di Rimozione Forzata
Per chi non sapesse di cosa stia parlando questa serie intende raccontare le vicende quotidiane di una compagnia di rimozioni di South Beach, Miami, mostrando anche immagini forti come risse e guerre tra compagnie rivali. La cosa strana è che si facciano nomi e cognomi e che vengano mostrati anche i volti di chi fa tali azioni. Ma tanto strano non è.
Facendo qualche ricerca su internet (fonte wikipedia) la mia idea è stata confermata. Infatti questa nuova serie di DMAX è un docu-drama, ovvero vuole ritrarre la vita quotidiana di una compagnia di rimozioni, ma... è come dire... "romanzata", ovvero tutto ciò che si vede è frutto di un copione.
Mi dispiace deludere i fan della serie, ma sembrerebbe essere così.
Ciò spiega l'esagerazione delle vicende senza alcuna censura e senza l'intervento vero e proprio di forze dell'ordine.

Infatti la classificazione docu-drama la dice lunga. Infatti se facciamo qualche ricerca per conoscere quella de "Il banco dei pugni" ci rendiamo conto che questo è definito Reality show, anche se per noi, viste alcune vicende descritte in passato, è discutibile.
Ciò per dire che se "Il banco dei pugni" si presenta come qualcosa di genuino, "Rimozione forzata" invece è dichiaratamente frutto dell'immaginazione di autori che creano le vicende a noi mostrate.
Insomma sembrerebbe che della tv non ci si possa mai fidare!

13 commenti:

  1. Effettivamente, dopo aver seguito per diverso tempo "Rimozione forzata", non foss'altro per la simpatia, almeno per me, degli attori, a questo punto, salta all'occhio come troppe situazioni vengano a crearsi un pò troppo per caso e sembra veramente impossibile che capitino sempre tutte a loro. Per forza di cose si arriva a capire che non è tutto frutto del caso quel che si vede accadere.Non è comunque la peggior cosa vista in tv....Ciao a tutti. Ivana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno. Io quello che avete detto non sono molto d'accordo, ma secondo me c'è gente che ha un carattere più vivace, quindi é può darsi che li fanno arrabbiare loro. Questa è la mia versione ma non metto sul gioco che recitano. Un americano lo saprà più di noi. Io lo guardo per ridere e scherzare con mio fratello e gli amici quindi penso che sia il caso di rimetterlo durante il giorno in maniera che non bisogna alzarsi all'una di notte per vedere rimozione forzata *secondo me e un bellissimo programma*. #nonvogliolitigareconnessunovigliosoloesprimereilmioparere. Grazie arrivederci

      Elimina
  2. Io l' ho sempre immaginato ma dopotutto è comunque un bellissimo programma

    RispondiElimina
  3. Infatti mi sembrava troppo strano,ci sono delle scene che si vede che e finto,comunque Bernice e la migliore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti adoro bernice è sempre la migliore��

      Elimina
  4. Le vicende di rimozione forzata sono anche reali, se cercate su instagram i personaggi vedrete tutte le scene

    RispondiElimina
  5. Vai su YouTube e cerca glozell in South beach.. vedi Lei in una puntata di rimozione forzata.. lei é una YouTuber con 4 milioni e mezzo di iscritti e fa vedere come il programma sia montato.. spero seguiate il mio consiglio

    RispondiElimina
  6. Alcune cose son cagate.... E poi ho contattato spesso cmq ho varie volte cercato di contattare dmax per come partecipare a selezionarsi per un programma . Fino ira nn mi hanno risposto. Vi farò sapere come andrà finire. Se non risponderanno sono come tutti gli altri, cioè fanno partecipare solo i lecc... Cul... Stramandati.. Vedremo. Vi faremo sapere se dmax e' una rete seria o solo di idioti vigliacchi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io incomincerai boicottare e mettere volantini in giro scrivere nei forum ecc...che dmax sono solo dei stramandati e che fanno vedere solo cosa pare a loro...che vergogna, e noi dovremo vedere quella trasmissioni. Chi non si comporta bene avrà quello che si merita. Vedremo. Saluti. C teniamo infirmati..

      Elimina
  7. Ancora nessuna risposta di" dmax" Mi piace rompere i coglion... alla gente quando si comporta male... E poi dicono che siamo noi telespettatori che siamo maleducati.
    Maleducati sono le società che non rispondono e non ci cagan... Faremo altrettanto. Ciao Ciao... A tutti...

    RispondiElimina
  8. Come si può perdere tempo a guardare un programma a stupido insulso chiaramente finto in ogni dialogo ... che trasmette solo idea di violenza stupidita e azzera le capacità cerebrali... DMax è un canale grottesco a partire da banco dei pugni a questo chiaro programma escremento ... vedendo come va la tv oggi ,e non parlo solo di Max , capisco perfettamente perché sono circondato da rinco che non hanno capito nulla dalla vita , con un cervello azzerato ad arte dalla tv. Svegliatevi

    RispondiElimina
  9. Ragazzi il programma e recitato,pero la compagnia è vera, l'unica cosa e se gli personaggi lavorino alla vera compagnia,cmq penso di si

    RispondiElimina