mercoledì 17 dicembre 2014

Loris: finto incontro casuale tra l'inviata di Barbara D'Urso e il cacciatore

Ancora una notizia che riguarda il programma Pomeriggio cinque condotto da Barbara D'Urso. Stavolta però non riguarda direttamente lei ma una sua inviata che si occupa del caso del piccolo Loris Stival. Nella puntata del 11 dicembre scorso, la corrispondente in collegamento da Santa Croce Camerina, vede passare alle sue spalle il cacciatore Orazio Fidone, colui che ha ritrovato il corpo senza vita del piccolo, lo rincorre e lo "prende al volo" per un'intervista. Ma Striscia la notizia ha dimostrato che non è andata realmente così.

Il tg satirico di Antonio Ricci ha mostrato un fuori onda in cui l'inviata ha precedentemente concordato con il cacciatore di passare alle sue spalle quando è lei a fargli un segnale con la mano. Inoltre più di una volta c'è stato questo passaggio dietro di lei prima del collegamento in diretta, come per fare una prova.
Insomma una farsa smascherata da Striscia, grazie anche a chi ha passato alla loro redazione il fuori onda, che svela come la cosiddetta tv verità in fondo non è mai tale.

Questa volta nulla sembra poter essere imputato a Barbara D'Urso poichè non ci è dato sapere se fosse a conoscenza dell'iniziativa presa dall'inviata, ma si può tranquillamente criticare questo tipo di televisione che di vero e, soprattutto, umano sembra non avere nulla.

Questo il link per vedere il filmato di Striscia la notizia da "Il fatto quotidiano".

Nessun commento:

Posta un commento