venerdì 28 novembre 2014

Il banco dei pugni: il malore di Les

Il reality più famoso di DMAX fa sempre parlare di se. Nell'ultimo episodio dell'ultima stagione trasmessa sul canale 52 del digitale terrestre in prima tv abbiamo assistito al trasporto in ambulanza di Les Gold in seguito ad un malore accusato poco prima. Ma è tutto vero?!

Gli spettatori affezionati alle vicende del banco dei pegni più famoso d'America si chiedono fin dalle prime puntate se ciò che vedono sia vero o frutto della fantasia di alcuni sceneggiatori. Qualche obiezione è stata sollevata anche su questo blog in precedenti articoli viste alcune anomalie.
Sicuramente la scelta di terminare le stagioni con avvenimenti eclatanti fa sempre dubitare un po', vedi il licenziamento di Rich a fine sesta stagione, la tentata vendita del banco dei pegni di Pontiac di Seth Gold all'insaputa del padre alla fine della successiva, l'arresto del capo della sicurezza alla conclusione della seguente, ed ora, il trasporto in ospedale della star del programma, Les Gold.

Ci sono due elementi che fanno sorgere dei dubbi sull'autenticità degli avvenimenti. Nello stesso episodio qualche minuto prima Les entra nel suo ufficio, si siede dietro la sua scrivania e si tocca l'addome sul fianco destro che sembra fargli male. Mentre lo fa ciò, viene ripreso anche in primo piano per mostrarcelo meglio. Il problema è che ciò sembra sia frutto di un secondo ciak poi montato come si fa in un film, ma il punto è che questo prodotto ci viene presentato come reality, frutto di avvenimenti del tutto reali.

Il secondo punto è che poco prima dello svenimeno, Les si reca in deposito per l'inventario col dipendente Bobby J., lasciandosi chiudere la porta alle spalle, ma il cameraman indugia su quella porta chiusa come se dovesse per forza accadere qualcosa. Era quindi previsto tutto ciò?!

Non vogliamo per forza essere maliziosi, ma osservando i dettagli qualche dubbio ci viene.
E' possibile poi che i figli in quei momenti così concitati e preoccupanti per le condizioni di salute del padre, in quel momento privo di coscienza, abbiano permesso ai cameraman di riprendere il tutto senza obiezioni?!

Noi non sappiamo rispondere a questa domanda... perchè non ci provate voi?!

29 commenti:

  1. Anche quando viene trasportato in barella, unapersona che non ha sensi, non si regge con le mani sulla stessa....poi se non ricordo male, poco prima di entrare in ambulanza, ha aperto momentaneamente gli occhi...mah....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo ho notato anche io

      Elimina
    2. Ragazzi, quando Les viene caricato in ambulanza NON è senza sensi! Tant'è che proprio nei secondi in cui viene caricato e la figlie gli dice che stava venendo lui RISPONDE "mandate avanti il negozio", una persona in grado di rispondere è ovviamente cosciente, e ciò può tranquillamente giustificare le mani sulla barella e la possibile apertura degli occhi, ciò ovviamente non significa che non sia un uno stato di ottima salute. Discorso a parte è se ciò che abbiamo visto è frutto di una scena scritta o realtà, e su questo non mi pronuncio anche se qualche dubbio sinceramente l'ho avuto.

      Riguardo la chiusura delle stazioni con fatti eclatanti, vi posso dare una piccola risposta, nei reality che sono "seri" a volte l'ordine degli eventi non è del tutto corretto, o se lo è si fa in modo di terminare la stagione con l'evento più eclatante di tutti tra quelli presenti nel girato, anche a patto di sacrificare qualche scena che magari poteva essere interessante per eventuali puntate successive. Tuttavia molto di frequente i reality... non sono reality. Come detto, non mi pronuncio molto, però il fatto che le serie finiscano con momenti di tensione non può essere preso come unico motivo per cui pensare che siano false (anche se comunque è un GROSSO motivo.)

      Elimina
    3. *chiusura delle stagioni

      Elimina
  2. A me sembra vero, ci sono un po' di coincidenze: poco prima ha detto che non si sentiva bene e quel giorno c' era molta tensione nel negozio, e ciò potrebbe aver contribuito a fargli venire un infarto, in coincidenza col fatto che quando era caduto stava sollevando una tv (non necessariamente un infarto provoca la morte, però ha più o meno gli stessi sintomi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che lessh stia bene perché sono molto affezzionato a questo programma televisivo e anche a lui e a tutti gli altri

      Elimina
  3. e poi non credo che abbia molto senso chiamare un' ambulanza x finta..

    RispondiElimina
  4. No e tutto vero perche io ci sono stato esiste ho un video che l ho fatto io stesso esiste !!!

    RispondiElimina
  5. Non fai salire il cameramen in ambulanza se tuo padre sta male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pezzenti padre e figli,stessi abit per puntate intere,capelli luridi e sporchi,Set con la stessa camicia,ma si lavano? o puzzano di carogne come sono? mha.

      Elimina
    2. Ma come ti permetti Seth a 4 di quelle camicie e lo steess. Per les è ashely

      Elimina
    3. Ma come ti permetti Seth a 4 di quelle camicie e lo steess. Per les è ashely

      Elimina
  6. Guarda che Seth ogni tanto se la cambia la camicia, quello che sembra avere gli stessi vestiti é Les. Comunque per me il programma sembra vero anche se in alcune puntate ci sono fin troppe coincidenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, non credo che mandino degli attori a insultare Les,Ashley e Seth

      Elimina
  7. Si se la cambia ce ne a 4 uguali a mandato la foto lui su Twitter

    RispondiElimina
  8. Beh in effetti non mandi il cameramen sull'ambulanza...

    RispondiElimina
  9. mai ascoltato tanti Beep in vita mia.. e poi Ashley è una vera arpia. dovrebbe cambiare lavoro

    RispondiElimina
  10. Peccato hanno interrotto gli episodi nuovi! E poi chissà perché?!!

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Nooooo ,io lo sto riguardando adesso speriamo di no

      Elimina