giovedì 4 dicembre 2014

Il banco dei pugni di Les Gold esiste davvero?!

Molte sono state le domande che ci sono giunte tramite le nostre pagine social che riguardano il banco dei pugni. La prima più comune è sempre sulla veridicità o meno di ciò che il programma di DMAX ci mostra quotidianamente. La seconda invece ci interroga sulla reale esistenza del banco della famiglia Gold. Rispetto al primo quesito rispondere al secondo è molto più semplice.

Come racconta la sigla di apertura de "il banco dei pugni", l' "American Jewelry and Loan" si trova a Detroit su una delle strade più importanti della città, l'8 mile.

American Jewelry - Google Maps
Facendo qualche ricerca sul web è facile imbattersi nel sito dell'azienda che oltre a offrire una descrizione sui prodotti e le promozioni del negozio, contiene anche un focus sui componenti della famiglia Gold resi celebri dal programma televisivo in questione.

Ma un sito internet può farlo chiunque direte voi... e avete ragione.
Allora approfondiamo l'argomento.

Google ci offre lo strumento più adatto a far ciò: google maps.
Digitando nella barra di ricerca dello stesso "American Jewelry Detroit" potrete magicamente ritrovarvi dinanzi all'ingresso del banco dei pegni più famoso degli USA, e potrete farlo comodamente seduti davanti al vostro computer.

American Jewelry - Google Maps
Insomma rispondere sull'effettiva esistenza dell'attivita della famiglia Gold è semplice poichè le foto dal satellite e da terra di Google sono genuine in quanto scattate per offrire un servizio rivolto agli utenti di tutto il mondo.

Purtroppo rispondere sulla genuinità delle situazioni riprese dalle telecamere del programma è un po' più difficile, anche se noi più volte, anche con il vostro aiuto, abbiamo sollevato dubbi e riscontrato incongruenze nei montaggi video.

Continuate con le vostre segnalazioni e le vostre domande, magari insieme riusciremo a rispondere alla domanda che tutti si pongono: il banco dei pugni è reale?!

3 commenti:

  1. Mi dispiace, ma il "Banco dei pugni" è tutta una falsa. L'edificio è molto più piccolo di quanto si dica. I prezzi non sono molto alti, ma è anche dove l'edificio è situato che fa abbassare i prezzi. La gente al suo interno non è molto raccomandabile, diciamo che tutto l'Eight Mile è fatto di questa gente, un quartiere di poverta. Les e Seth non si vedono molto spesso, perchè se controllate la loro pagina Facebook, partono sempre da qualche parte. Le poche volte che ci sono devono farsi filmare dal programma e registrare. Pochissime persone entrano al suo interno, anche di domenica, giorno di pausa. Per ulteriori informazioni, controllare il sito Tripadvisor. http://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g42139-d2486537-Reviews-American_Jewelry_and_Loan-Detroit_Michigan.html

    RispondiElimina
  2. ma non dire cazzate, io ci sono stato per caso ed il posto e' immednso

    RispondiElimina
  3. Il posto è bellissimo,io ci sono stato più di una volta avendo dei parenti a Detroit.Les seth e Ashley Sono gentili e disponibili,brava gente.Non so però se le riprese sono tutte vere

    RispondiElimina