mercoledì 3 dicembre 2014

Festival di Sanremo 2015: Emma Marrone è la valletta scelta da Carlo Conti

In attesa della lista dei cantanti in gara per la sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana, che sarà svelata il 16 dicembre ne "L'Arena" di Giletti, è stato comunicato il nome della valletta che affiancherà Carlo Conti sul palco dell'Ariston. Si tratta della cantante Emma Marrone.

Già vincitrice dell'edizione 2012, la cantante è nuova a questo tipo di ruoli, soprattutto in una kermesse così importante. Il direttore artistico, nonchè conduttore, del Festival non ha ancora scelto l'altra valletta, o almeno nulla è trapelato al momento, ma in lizza sembrano esserci una tra Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada.

La scelta di Emma ha spiazzato un po' tutti, sia perchè ci si sarebbe aspettato più di vederla sul palco in veste di cantnte in gara, sia perchè non è certamente un simbolo di eleganza come dimostrato anche nell'ultima e deludente partecipazione all'Eurovision Song Contest.

Diciamocela tutta, il palco dell'Ariston ci ha abituato a vallette-coconduttrici di un certo livello, o per lo meno che di mestiere erano modelle piuttosto che presentatrici, che anche se talvolta erano più famose per la loro bellezza che per la loro bravura, potevano far godere telespettatori e telespettatrici della bellezza degli abiti che indossavano, grazie anche al loro portamento, firmati dai più grandi stilisti italiani e non.
Emma all'Eurovision Song Contest
Insomma una scelta, quella di Emma, che ha sorpreso un po' tutti e che forse sarà apprezzata solo o per lo più dai suoi fans. Il grande pubblico apprezzerebbe forse di vedere un Festival di Sanremo che torni a puntare più sull'eleganza e sullo stile, cosa che ci si aspetterebbe da Carlo Conti, ritenuto da molti colui il quale potrebbe riportare la kermesse canora ai fasti di un tempo, nonostante la mancanza di veri big che negli ultimi anni sono mancati in gara.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni sul nome dell'altra valletta che affiancherà Conti, così come sui cantanti in gara, ma ci sono indiscrezioni sugli ospiti stranieri. Si fanno i nomi di George Clooney, Will Smith e Richard Gere. Ma sono solo indiscrezioni.

Una sola cosa è certa per quanto riguarda l'evento di punta della RAI: bene o male che sia, purchè se ne parli!

Nessun commento:

Posta un commento