martedì 18 febbraio 2014

Sanremo 2014: stasera il via della 64.ma edizione

Prenderà il via questa sera alle 20.30 su Rai1 la 64.ma edizione del Festival della canzone italiana dal Teatro Ariston di Sanremo.
L'evento, trasmesso in eurovisione, prevede l'inizio della diretta dopo la clip di anteprima realizzata da Pif, già regista de "La mafia uccide solo d'estate". Dopo via libera alla manifestazione canora condotta, come lo scorso anno, da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Saranno 7 i big che si esibiranno questa sera con due canzoni in gara, una delle quali verrà esclusa in base ai voti della sala stampa sommati a quelli del televoto da casa. Arisa, alla quarta partecipazione, sarà la prima ad esibirsi sul palco dell'Ariston.

Gli ospiti della prima serata saranno Luciano Ligabue con un omaggio a Fabrizio De Andrè, del quale sarebbe ricorso oggi il compleanno, e la più volte annunciata Laetitia Casta che ballerà con Fabio Fazio, con cui condusse il Festival del '99. Inoltre sono attesi Raffaella Carrà ed il cantautore britannico Yusuf Cat Stevens.

Insomma una prima serata del Festival che si annuncia ricca di ospiti, considerando anche la presenza dei cosiddetti "presenter" che subito dopo ogni esibizione comunicheranno il verdetto delle votazioni riguardanti le due canzoni in gara. Ci saranno: Tito Stagno, Amaurys Perez, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Luigi Naldini, Massimo Gramellini, Cristiana Capotondi e Marco Bocci.

Già annunciata la presenza in sala di Beppe Grillo che, chissà, potrebbe offrire a noi spettatori un fuori programma, non tanto inatteso, ma...
Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento