lunedì 24 febbraio 2014

Il ritorno del Grande Fratello: ne abbiamo davvero bisogno?!

Manca esattamente una settimana all'inizio della 13.ma edizione del Grande Fratello che andrà in onda in  prima serata su Canale 5.
Alla conduzione ancora Alessia Marcuzzi, che torna col reality più famoso del mondo, che nel 2000 inaugurò il genere in Italia. Torna dopo un anno sabbatico a causa del calo di ascolti dell'ultima edizione mantenendo la struttura classica del format, ma con qualche novità non ancora svelata.

Dopo 14 anni quindi ancora in onda il reality più famoso d'Italia e del mondo. Ma ne abbiamo bisogno?
Con l'attuale situazione economica e sociale i telespettatori italiani, soprattutto giovani, hanno bisogno di vedere un certo numero di persone che basano la propria popolarità sul far nulla per 24 ore al giorno chiusi in una casa, invece di pensare a far qualcosa per migliorare la propria situazione? Che esempio viene dato alle nuove generazioni che già dal punto di vista culturale non sembrano essere il meglio che il nostro Paese abbia prodotto negli ultimi anni.

Quesiti che verranno risolti solo dopo gli ascolti della prima puntata, poichè se saranno bassi vorrà dire che gli italiani finalmente vogliono concentrarsi solo su cose concrete per loro e per i propri figli, senza cadere nella "trappola" dei mezzi di distrazione di massa!

Nessun commento:

Posta un commento