lunedì 17 febbraio 2014

Maria De Filippi batte i baby cantanti

Nella serata di sabato 15 febbraio "C'è posta per te" fa segnare il 25% di share battendo i baby cantanti di "Ti lascio una canzone" fermo attorno al 18%.

Spero da spettatore che questo sia l'inizio di un cambiamento sulla prima rete, poichè non se ne può più di questo tipo di trasmissioni con protagonisti bambini che si esibiscono come navigati artisti. Il sabato sera di Rai1 non può limitarsi a questo tipo di programmi, anche se inspiegabilmente hanno un discreto successo; i bambini devono fare i bambini, e trovare spazio in eventi e orari più consoni alla loro età, come per esempio "Lo zecchino d'oro" e non nella prima serata della rete ammiraglia della tv di stato.

Higuain, Benitez e Insigne con Maria De Filippi.
Il successo della trasmissione di Maria De Filippi quindi non può sorprendere, poichè molto curata e mai scontata, senza rischiare di annoiare, alternando storie più serie ad altre più leggere e divertenti.
Premiata anche la scelta degli ospiti del programma, che ha aperto con una storia toccante condita da sorpresa finale con gli ospiti Benitez, Insigne, Higuain, ripettivamente allenatore e attaccanti della squadra di calcio del Napoli.

Sicuramente la ciliegina sulla torta è stata Laura Pausini, sorpresa e dedica di un amore gay, che ha deliziato i suoi fan cantando il suo ultimo successo "Dove resto solo io".

Insomma un format che dura da anni e che conserva la sua struttura non deludendo mai i suoi spettatori, grazie alla professionalità di Maria De Filippi e alla scelta delle storie, che fanno commuovere e divertire nella stessa serata, e che spesso danno spazio a profonde riflessioni.

Nessun commento:

Posta un commento