mercoledì 19 febbraio 2014

Sanremo 2014: 46% di share, gli ascolti calano rispetto al 2013

Come da tradizione il Festival di Sanremo risulta il programma più seguito delle reti nazionali, ma i paragoni con lo scorso anno non possono mancare. Nella prima serata di ieri l'evento canoro per eccellenza ha fatto registrare uno share complessivo del 46.06% con 10.938.738 spettatori. Lo scorso anno lo share registrato fu del 48.20% con 12.969.000 telespettatori.

Un calo che alcuni definiscono fisiologico, per me invece si tratta del "pacchetto" che non ha funzionato. Il Festival è lento e noioso, non intrattiene neanche con le canzoni in gara non belle. Gli ospiti poi non hanno portato vivacità sul palco se non la Raffa nazionale. Ciò si può evincere dal fatto che il Festival ha fatto registrare 12.466.000 spettatori nella prima parte (45.77%), in concomitanza con le partite di Champions League (concorrenza non da poco), per poi calare vistosamente a 5.680.000 (47.14%) nella seconda parte.

Nessun commento:

Posta un commento