lunedì 17 febbraio 2014

Il banco dei pugni: finzione o realtà?!

Si moltiplicano i canali televisivi e con loro anche i format, soprattutto quelli d'importazione. Tra questi oggi vorrei parlarvi de "Il banco dei pugni" in onda su DMAX (canale 52 del digitale terrestre). Non è un errore di battitura, si chiama proprio così! Anch'io all'inizio credevo che nelle info fornite dal canale ci fosse stato un errore, ma poi guardando il programma ho capito perchè ha un titolo del genere.

Questo è un reality show ambientato in un vero banco dei pegni di Detroit a conduzione familiare, ed in ogni puntata, di 25 minuti ciascuna, viene raccontata da Les Gold e i suoi due figli, proprietari del banco,  la propria giornata lavorativa mostrando gli episodi più assurdi ed esilaranti.

Il banco dei pugni
Descritto così ricorda molto "Affari di famiglia" ambientato in un banco dei pegni di Las Vegas trasmesso da Cielo, ma i due programmi hanno una differenza sostanziale, i pugni, e non solo nel titolo!
In quello di Detroit in ogni puntata ci sono episodi in cui i clienti si infuriano con i dipendenti e gli stessi proprietari, a volte minacciandoli di morte, o cercando addirittura di venirci alle mani. Un programma di discreto successo che negli USA è arrivato alla settima stagione, mentre in Italia da questa sera andrà in onda la quinta. Successo probabilmente dovuto al linguaggio forte (censurato dai bip) e all'atteggiamento di questi clienti che danno proprio l'impressione di assistere alla realtà.

Ma sarà davvero così? E' mai possibile che a Detroit ci siano tante persone così poco altolocate che per un non nulla si comportano nel modo sopra descritto in un banco dei pegni? Così tante persone poi, da assicurare materiale per ogni puntata?
Io non lo so quindi non posso esprimermi,  e poi non sono mai stato a Detroit! Ma se un giorno mi capiterà di andarci visiterò il banco dei pegni di Les Gold e, facendo attenzione alla mia incolumità, vi racconterò se è finzione o davvero realtà.

10 commenti:

  1. è tutta finzione..ovvio! attori non professionisti, comparsate ecc.. però divertente.. lo guardo spesso. troppe parolacce..

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Noooo mio papà è lì in questo momento,mi ha chiamato e ho sentito tutto! Mi ha anche inviato delle foto oddio è proprio come si vede in tv! Lo giuro! Si che non ci crederete ma se ci andate è tutto vero! Lui è lì per lavoro e mi ha anche fatto una video chiamata e si vede una donna di colore che urla e si arrabbia! È stato davvero emozionante!

      Elimina
  3. molto emozionante, davvero vero vero ... ma proprio vero ...

    RispondiElimina
  4. Rimozione forzata è una montatura! Questo è realtà

    RispondiElimina
  5. Rimozione forzata è una montatura! Questo è realtà

    RispondiElimina
  6. Avete fatto caso che Less, Ashely e Set indossano sempre gli stessi vestiti?
    Che strano...

    RispondiElimina
  7. È tutto verooooo!!!!!! Di bruttooooooo!!!!!!!!! Ma poi è evidente che è realeeee!!!!!
    Ma poi suo figlio poteva MORIREEEEE!!!!!!!

    RispondiElimina