domenica 23 febbraio 2014

Sanremo 2014: ascolti in risalita per la serata finale

Ospiti e sorprese nella serata finale della 64.ma edizione del Festival della canzone italiana che non ha goduto dell'apprezzamento dei telespettatori nelle precedenti serate come testimoniano i deludenti dati auditel.
Nella serata di ieri però, complice anche la curiosità di scoprire il vincitore, la manifestazione ha fatto registrare ascolti in risalita col 43.51% di media totale con la punta all'1.08, momento della proclamazione del vincitore, al 62.38%. Tutto sommato gli ascolti sono stati comunque più bassi della serata finale del 2013 con una media totale del 51.97% e punta all'annuncio del vincitore del 66.60%.

Nella serata finale ci sono stati numerosi ospiti, da Tenrence Hill (Don Matteo) che ha aperto le danze con uno sketch che ha coinvolto anche Fazio e Littizzetto, a Claudia Cardinale che ha annunciato i premi della critica e della sala stampa. Momento intenso di musica con Luciano Ligabue, vincitore di 5 dischi di platino col suo ultimo album, che ha trionfato cantando i suoi più grandi successi, vecchi e nuovi.
Stromae, cantante belga fenomeno del momento, è stato il super ospite straniero della serata finale con la sua "Formidable".

Fabio Fazio invita di nuovo il suo amico Maurizio Crozza che ha fatto il suo ritorno sul palco dell'Ariston dopo le contestazioni del 2013, facendo registrare il maggior numero di ascoltatori.

Poi le sorprese all'annuncio dei tre primi classificati che avrebbero dovuto riesibirsi per giocarsi tutto in pochi minuti di televoto. Tutti si aspettavano il trionfo di Renga, ma così non è stato, in quanto neanche tra i primi tre.
A quel punto però più nessuna sorpresa, non poteva che trionfare Arisa con la sua "Controvento".



Nessun commento:

Posta un commento