giovedì 20 febbraio 2014

Sanremo 2014: Claudio Baglioni vero super ospite della seconda serata

Nella seconda serata del Festival il pubblico ha potuto finalmente ascoltare belle canzoni, grazie agli altri 7 big in gara, fin dalla prima esibizione di Francesco Renga.
Ma partiamo dall'inizio della serata, stavolta senza intoppi, con Claudio Santamaria che sul palco dell'Ariston presenta la nuova fiction di Rai1 "Non è mai troppo tardi", omonima della celebre trasmissione televisiva Rai, ricordandone il protagonista, il maestro Manzi, che insegnò a milioni di italiani negli anni '60 a leggere e a scrivere.

Poi il via alla gara, con Renga, Giuliano Palma, Noemi, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina.

Tra gli ospiti della serata standing ovation e commozione per Franca Valeri, che alla veneranda età di 93 anni, si è esibita sul palco con Luciana Littizzetto.

Fazio e Baglioni sul palco dell'Ariston
Trionfale è stato anche Claudio Baglioni, che dopo 30 anni dalla sua ultima apparizione sul palco di Sanremo, ha offerto al pubblico un medley dei suoi più grandi successi, concludendo poi con il suo inedito "Con voi". L'amico Fazio ci teneva moltissimo ad averlo ospite al Festival, ma forse non avrebbe mai immaginato che l'esibizione del cantautore sarebbe stato il momento più bello della seconda serata per il pubblico in sala e da casa. Baglioni, che a 63 anni dimostra ancora di avere una gran voce, è stato il vero super ospite!

Poco spazio è stato invece dato alle nuove proposte, la cui gara è iniziata 17 minuti dopo la mezzanotte, preceduta da quello che era stato definito il super ospite della serata, Rufus Wainwright. Ma credo che dopo di lui i telespettatori davanti agli schermi fossero davvero pochi!
Tra i giovani comunque, sono stati Diodato e Zibba i primi due promossi da televoto e Sala stampa, che si giocheranno la vittoria nella serata di venerdì.

Una seconda serata gradevole e di canzoni finalmente belle, o per lo meno orecchiabili, anche se sembra che gli ascolti non siano stati dei migliori. Ma questo è un altro articolo!



Nessun commento:

Posta un commento