martedì 30 dicembre 2014

Isola dei famosi: i primi sei nomi

Svelati dal settimanale "Chi" i primi sei nomi dei concorrenti della prossima edizione dell'Isola dei famosi, la prima targata Mediaset che sarà condotta da Alessia Marcuzzi.

martedì 23 dicembre 2014

Addio a Joe Cocker, rock star dalla voce unica

Il mondo dello spettacolo e della musica piange un altro dei suoi protagonisti. Si è spento ieri nel suo ranch di Crawford, in Colorado (USA) il cantante britannico Joe Cocker dopo una lunga battaglia contro un cancro ai polmoni. Aveva 70 anni.

venerdì 19 dicembre 2014

Luca Bizzarri dà il suo addio a Virna Lisi: e scoppia, giustamente, la polemica per il post di cattivo gusto

Con un messaggio su Twitter, l'attore e comico Luca Bizzarri, dà il suo personalissimo addio all'attrice Virna Lisi scomparsa ieri.
La sua frase, postata sul social network, fa scatenare la polemica sul suo cattivo gusto.

giovedì 18 dicembre 2014

La Sony Pictures ritira "The Interview", sarebbe dovuto uscire nelle sale il 25 dicembre

Alla fine vincono gli hacker. La Sony Pictures, che già nei giorni scorsi è stata vittima di un attacco informatico e del furto di molti preziosi dati sensibili e file, tra cui la sceneggiatura del nuovo film di 007 "Spectre", ha dovuto soccombere alle minacce dei pirati informatici.

Le prime immagini dal set del nuovo 007 "Spectre"

Blindatissimo il set per il primo ciak del regista Sam Mendes al lavoro per la realizzazione dell'ultimo film della serie di 007 dal titolo "Spectre" nel cui cast al fianco del protagonista Daniel Craig anche l'italiana Monica Bellucci nei panni della Bond girl.

Lutto nel mondo del cinema: addio a Virna Lisi

Il mondo dello spettacolo piange un altro dei suoi protagonisti. Si è spenta all'età di 78 anni l'attrice Virna Lisi.

mercoledì 17 dicembre 2014

Antonio Caprarica lascia AGON Channel

Ne avevamo parlato appena quindici giorni fa del lancio del nuovo canale AGON Channel sul 33 del digitale terrestre, di come fosse una novità il fatto che trasmettesse dall'Albania e che il suo editore fosse ambizioso vista anche la squadra di conduttori arruolata.
Ma c'è chi, come Antonio Caprarica, ha già abbandonato la rete dichiarando di "non avere abbastanza risorse per lavorare", dimettendosi così da direttore dell'informazione del canale.

Loris: finto incontro casuale tra l'inviata di Barbara D'Urso e il cacciatore

Ancora una notizia che riguarda il programma Pomeriggio cinque condotto da Barbara D'Urso. Stavolta però non riguarda direttamente lei ma una sua inviata che si occupa del caso del piccolo Loris Stival. Nella puntata del 11 dicembre scorso, la corrispondente in collegamento da Santa Croce Camerina, vede passare alle sue spalle il cacciatore Orazio Fidone, colui che ha ritrovato il corpo senza vita del piccolo, lo rincorre e lo "prende al volo" per un'intervista. Ma Striscia la notizia ha dimostrato che non è andata realmente così.

lunedì 15 dicembre 2014

Veronica Maya "paga" l'incidente (tette al vento) a Tale e quale show

Sembrerebbe, da quanto si apprende dal blog di Davide Maggio, che la conduttrice Veronica Maya sia stata messa da parte dai vertici RAI dopo aver mostrato, seppure involontariamente, le tette nel corso di un'esibizione a Tale e quale show.

Annunciati i 20 big di Sanremo 2015. Ma sono davvero big?!

Nella giornata di ieri, all'interno della trasmissione domenicale "L'Arena" di Massimo Giletti, il direttore artistico e conduttore della prossima edizione del festival di Sanremo, Carlo Conti, ha comunicato in diretta, i nomi dei 20 cantanti in gara per la categoria big. Ma sono davvero i grandi del panorama italiano?!

domenica 14 dicembre 2014

I Mercenari 3: un cast ricco di veterani... del grande schermo!

Film di successo nelle sale lo scorso settembre, I Mercenari 3, terzo episodio della serie che vede protagonisti l'ormai sessantottenne Sylvester Stallone e molti suoi coetanei di Hollywood, sarà disponibile in Dvd e Blu-Ray da mercoledì 17 dicembre.

venerdì 12 dicembre 2014

Lutto nel mondo del cinema: morto Sergio Fiorentini

Si è spento, nella tarda serata di ieri a Roma, l'attore e doppiatore Sergio Fiorentini. Aveva 80 anni.
A dare l'annuncio la moglie, e collega, Eliana Lupo.

giovedì 11 dicembre 2014

The Big Bang Theory sbarca all'Università di Roma

Qualche giorno fa, all'Università di Tor Vergata a Roma, si è tenuta una lezione un po' particolare, dedicata alla popolare serie tv "The Big Bang Theory" con l'intento di dimostrare l'algoritmo della comicità.

martedì 9 dicembre 2014

Annunciate le nuove proposte in gara a Sanremo 2015

In attesa di conoscere i nomi dei big che prenderanno parte alla Sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana dal 10 al 14 febbraio prossimo, Carlo Conti annuncia, in diretta al TG1, quelli degli otto giovani che gareggeranno sul palco del teatro Ariston nella categoria "nuove proposte".

A Domenica In scontro tra Paola Perego e Nina Moric: il video

La puntata di Domenica In del 7 dicembre, andata in onda come di consueto su Rai1, ha visto ospite di Paola Perego Nina Moric, che, apparsa nervosa nel corso dell'intervista, ha avuto un acceso scontro verbale con la conduttrice.

Mango: altro dramma in famiglia

Dopo la drammatica notizia che ha lasciato tutti senza parole, ovvero la morte di Mango durante un suo concerto a Policoro, oggi arriva un'altra notizia riguardante il fratello maggiore, Giovanni, morto anche lui colpito da un infarto.

domenica 7 dicembre 2014

90° Minuto torna quello di un tempo

Dopo qualche mese in onda, ovvero dall'inizio del campionato di Serie A, 90° minuto sembra essere tornato quello di un tempo. Non fraintendetemi, non quello dei tempi del mitico Paolo Valenti che inventò un nuovo modo di raccontare le giornate calcistiche, ma sicuramente quello di quest'anno è un prodotto che guarda al passato ma non solo.

Telethon: domani al via sulle reti del servizio pubblico

Prenderà domani al via sulle reti RAI, come ogni anno prima di Natale, la maratona televisiva di Telethon. E' il 25.mo anno della fondazione in Italia, che trova spazio dal 1989 sulle reti del servizio pubblico con l'intento di promuovere la raccolta fondi.

Barbara D'urso su Twitter: "Nessuno strano motivo sulla sospensione"

Barbara D'Urso risponde, attraverso Twitter e Instagram, a tutti coloro che hanno scritto che la sospensione dei suoi programmi sia avvenuta per qualche strano motivo.

Ballando con le stelle: vince Giusy Versace

Nell'attesa finale, tenutasi ieri in diretta su Rai1, di Ballando con le stelle trionfa Giusy Versace.
Figlia di Alfredo Versace, cugino dei più noti Donatella e Gianni, stilisti di fama mondiale, è lei a salire sul gradino più alto dello show in coppia con Raimondo Todaro.

sabato 6 dicembre 2014

Ballando con le stelle: stasera la finale

Questa sera su Rai1 in prima serata ci sarà la finale di Ballando con le stelle che quest'anno è giunto alla 10.ma edizione. Molti ospiti, tra cui tanti ex delle passate edizioni.

Mistero sui programmi di Barbara D'urso

E' di ieri la notizia che i programmi d'attualita, Pomeriggio Cinque e Domenica Live, entrambi condotti dalla showgirl Barbara D'Urso, sono stati sospesi e che riprenderanno l'11 gennaio 2015.

venerdì 5 dicembre 2014

007: Monica Bellucci Bond girl nel nuovo "Spectre"

E' stato presentato ieri, con una conferenza stampa in diretta dai Pinewood Studios di Londra, il nuovo film di 007 dal titolo "Spectre".
Il 24.mo film della serie vedrà sempre protagonista Daniel Craig nei panni dell'agente segreto più famoso del mondo, affiancato da un cast eccellente, nel quale figura anche la nostra Monica Bellucci.

giovedì 4 dicembre 2014

Per i nottambuli Rai2 propone La Piovra

Per gli appassionati del genere, e spettatori nottambuli, Rai2 e RaiNotte propongono le repliche dello sceneggiato Rai più famoso nel mondo: La Piovra.

Sanremo 2015: Arisa la valletta mora

Dopo le indiscrezioni che danno per certa la partecipazione come valletta della cantante Emma, oggi sembrerebbe completato il cast della prossima edizione del Festival di Sanremo 2015 con Arisa.

Il banco dei pugni di Les Gold esiste davvero?!

Molte sono state le domande che ci sono giunte tramite le nostre pagine social che riguardano il banco dei pugni. La prima più comune è sempre sulla veridicità o meno di ciò che il programma di DMAX ci mostra quotidianamente. La seconda invece ci interroga sulla reale esistenza del banco della famiglia Gold. Rispetto al primo quesito rispondere al secondo è molto più semplice.

mercoledì 3 dicembre 2014

Festival di Sanremo 2015: Emma Marrone è la valletta scelta da Carlo Conti

In attesa della lista dei cantanti in gara per la sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana, che sarà svelata il 16 dicembre ne "L'Arena" di Giletti, è stato comunicato il nome della valletta che affiancherà Carlo Conti sul palco dell'Ariston. Si tratta della cantante Emma Marrone.

martedì 2 dicembre 2014

Ieri ha dato inizio alle trasmissioni AGON Channel. La nuova frontiera della delocalizzazione.

Il primo Dicembre ha preso il via un nuovo canale televisivo sul 33 del digitale terrestre: si chiama AGON Channel. Di proprietà dell'imprenditore italiano Francesco Becchetti, questa nuova televisione è la versione italiana dell'omonimo network albanese del medesimo editore.
Ma cosa porterà di nuovo nel panorama delle emittenti nel nostro Paese?

venerdì 28 novembre 2014

Il banco dei pugni: il malore di Les

Il reality più famoso di DMAX fa sempre parlare di se. Nell'ultimo episodio dell'ultima stagione trasmessa sul canale 52 del digitale terrestre in prima tv abbiamo assistito al trasporto in ambulanza di Les Gold in seguito ad un malore accusato poco prima. Ma è tutto vero?!

Gli spettatori affezionati alle vicende del banco dei pegni più famoso d'America si chiedono fin dalle prime puntate se ciò che vedono sia vero o frutto della fantasia di alcuni sceneggiatori. Qualche obiezione è stata sollevata anche su questo blog in precedenti articoli viste alcune anomalie.

martedì 9 settembre 2014

Auguri ad Andrea Camilleri: il suo Montalbano sempreverde per Rai1

Tanti auguri per i suoi 89 anni ad Andrea Camilleri, scrittore di innumerevoli romanzi tra i quali spiccano quelli che vedono protagonista "Il Commissario Montalbano" portato nel 1999 sul piccolo schermo dalla Rai.

Ghost adventures: i cacciatori di fantasmi di DMAX

In queste sere mi sono imbattuto più volte in un programma, del canale 52 DMAX, dal titolo "Ghost adventures" che segue il lavoro di un team di cacciatori di fantasmi intenti ad indagare su presenze spettrali segnalate in alcuni luoghi degli Stati Uniti.

mercoledì 27 agosto 2014

Emmy 2014: Breaking Bad fa il pieno!

Nella 66ma edizione degli Emmy Awards tenutasi la sera di lunedì 25 agosto, mentre da noi era già martedì notte e trasmessa quest anno in diretta da Rai4, è stata la serie "Breaking bad" la vera protagonista, vincendo per il secondo anno consecutivo il premio per miglior serie drammatica e vincendone altri cinque tra i più importanti della sua categoria.

lunedì 25 agosto 2014

Palinsesti Mediaset: su Canale 5 sbarca "L'Isola dei famosi"

Tante conferme e diverse novità alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione Mediaset. Ad annunciarli è lo stesso Pier Silvio Berlusconi al fianco di Piero Chiambretti.

666 Park Avenue: finale deludente

Un finale deludente per la serie in prima tv di Italia 1 "666 Park Avenue" trasmessa tra Luglio e Agosto.
Una storia avvincente fin dalle prime puntate che però si è persa nelle sue due ultime deludendo gli spettatori.

mercoledì 25 giugno 2014

Palinsesti Rai2 e Rai3 per il prossimo autunno: addio al "Kilimangiaro" di Licia Colò

La presentazione dei palinsesti della seconda e terza rete Rai ha confermato la tendenza fatta registrare negli ultimi anni.

Palinsesto Rai1 autunno 2014: conferme, ritorni e novità.

Presentato il palinsesto del prossimo autunno di Rai1 tra conferme e novità oltre a graditi ritorni.
Come al solito saranno le fiction a farla da padrone nelle prime serate della prima rete con nuove serie di titoli già conosciuti, come "Braccialetti Rossi 2", "Che Dio ci aiuti", "Il restauratore 2" e "Una grande famiglia", e non, come "La narcotici" e "Un'altra vita".

giovedì 19 giugno 2014

Rai Mondiali Brasile 2014 buona copertura anche senza partite

Anche quest'anno la Rai deve fare i conti con Sky che detiene il contratto in esclusiva per trasmettere tutte le partite del mondiale FIFA.
Tutto sommato la tv di stato si difende egregiamente fornendo un buon servizio nonostante trasmetta una sola partita al giorno che di solito è il match clou. 

giovedì 24 aprile 2014

Polemiche sul nuovo programma di Belen, perchè non sulla televisione in generale?!

E' di questi giorni la notizia di una petizione sul web per chiedere la cancellazione del nuovo programma di Italia 1 "Come mi vorrei" condotto da Belen Rodriguez perchè ritenuto, secondo la studentessa padovana di 20 anni promotrice della raccolta firme Camilla Bliss, maschilista e pieno di stereotipi.

Dal canto suo la show girl argentina risponde alle polemiche sostenendo che il suo programma non va per forza guardato, che i telespettatori potrebbero tranquillamente cambiare canale o spegnere la tv e leggere un buon libro.

martedì 8 aprile 2014

Flop per il nuovo pomeriggio di Italia 1

Il tanto annunciato pomeriggio di Italia 1 con nuovi divertenti programmi si rivela alla fine un flop all'esordio.

mercoledì 26 marzo 2014

Il banco dei pugni: c'è qualcosa che non quadra

Lo scorso mese in uno degli articoli pubblicati da "lo spettatore" ci si interrogava se il programma televisivo "Il banco dei pugni" in onda su DMAX fosse davvero un reality che documentava le giornate lavorative del banco dei pegni di Les Gold o se fosse qualcosa di costruito.

Last Vegas: quattro grandi attori per una commedia da non perdere

Michael Douglas, Morgan Freeman, Robert De Niro e Kevin Kline sono i protagonisti di Last Vegas, commedia sull'amicizia divertente ed esilarante ambientata a Las Vegas.

mercoledì 19 marzo 2014

L'ultima ruota del carro: 35 anni d'Italia ben raccontati

Già nelle sale a novembre 2013, L'ultima ruota del carro, film scritto e diretto da Giovanni Veronesi, non è solo una commedia all'italiana, ma soprattutto un modo di raccontare il nostro Paese e la sua evoluzione negli ultimi trentacinque anni.

lunedì 17 marzo 2014

Captain Phillips - Attacco in mare aperto: avvincente film biografico

Tratto da una storia vera, Captain Phillips - Attacco in mare aperto, è un thriller d'azione del 2013 con protagonista Tom Hanks (che interpreta appunto il Capitano Richard Phillips) e diretto da Paul Greengrass.

Gravity: 7 Oscar meritati

Il film di fantascienza "Gravity" diretto da Alfonso Cuaròn si è aggiudicato ben sette statuette alla notte degli Oscar di quest anno. La pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 2013 ha stupito critica e pubblico per la sua storia, per gli effetti speciali e per la grande interpretazione di Sandra Bullock già premio Oscar nel 2010.

venerdì 14 marzo 2014

Rush: leggende della Formula 1 sul grande schermo

Rush, il film più bello nel suo genere del 2013 (ora disponibile anche in dvd e blu-ray), racconta la grande rivalità tra due dei più grandi piloti di Formula 1 degli anni 70, Niki Lauda e James Hunt.

venerdì 7 marzo 2014

Thor - The dark world: a chi piace il genere non rimarrà deluso

Sarà disponibile in dvd dal 12 marzo il film Thor - The dark world. Prodotto da Marvel Studios e Walt Disney motion pictures, anche nel sequel del Thor del 2011, il supereroe è interpretato da Chris Hemsworth affiancato da Natalie Portman.

mercoledì 5 marzo 2014

Anche un film da Oscar può essere giudicato negativamente

"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino ha sicuramente inorgoglito l'Italia dopo la vittoria dell'Oscar, il premio più prestigioso che un film possa mai vincere.
Molti l'avevano già visto al cinema, altri solo ieri su Canale 5, dove ha fatto registrare 8.861.000 con il 36.11% di share, senza contare il successo precedentemente avuto al box office.

lunedì 3 marzo 2014

Top Gear: il miglior programma sulle automobili

Va in onda in chiaro ormai già da un po' sulla rete DMAX (canale 52 del digitale terrestre) la trasmissione televisiva Top Gear. Questa è forse il programma sulle automobili più famoso; è anche il migliore.

sabato 1 marzo 2014

Fiorello: Sanremo? Non lo condurrò mai

Respinta subito al mittente la proposta di condurre il Festival di Sanremo da parte di Fiorello. Lo show man siciliano sostiene di non voler assolutamente condurre l'evento ne il prossimo anno ne mai.

venerdì 28 febbraio 2014

Sochi 2014: Le Iene + Vladimir Luxuria, tra divertimento e...

Nella puntata di mercoledì 26 febbraio de "Le Iene" di Italia 1 è stato trasmesso il reportage realizzato durante i giochi olimpici invernali di Sochi 2014 in cui sono narrate le vicende di "3 meridionali" (così si intitola il servizio), o meglio foggiani in visita nella città Russa: Le Iene Pio e Amedeo e l'ex parlamentare Vladimir Luxuria.

giovedì 27 febbraio 2014

Previsioni del tempo... in musica

Impazza sul web il meteorologo statunitense che sul canale "12 news" descrive, in musica, la situazione nel paese paralizzato dalla neve.

Cinema: Pompei, "Il Gladiatore" protagonista di "Deep Impact"

E' in programmazione nelle sale italiane Pompei,  film storico e d'azione distribuito da 01 e Rai Cinema a lungo presentato, col suo trailer, nel periodo precedente la sua uscita inducendo lo spettatore a recarsi al cinema per la visione della pellicola che si presenta con una trama avvincente e una rievocazione storica dei drammatici eventi del 79 d.c. che portarono alla distruzione della cittadina campana. Ma...

mercoledì 26 febbraio 2014

"Non è mai troppo tardi": un grande tributo a un grande maestro

La fiction di Rai1 "Non è mai troppo tardi" racconta la vita del celebre maestro Alberto Manzi che negli anni '60, con l'omonima trasmissione Rai, insegnò ad una popolazione per la gran parte analfabeta, a leggere ed a scrivere. Molti di noi già conoscevano lui e la trasmissione, i più "grandi" l'avranno visto in diretta a quell'epoca, ma tutti noi non conoscevano la sua vita precedente a quella trasmissione storica degna del "servizio pubblico".

martedì 25 febbraio 2014

Addio ad Harold Ramis: fu uno dei Ghostbusters

Si è spento ieri a Chicago, città in cui era nato, Harold Ramis per complicazioni di una malattia autoimmune. Aveva 69 anni.

lunedì 24 febbraio 2014

Sochi 2014: boom di ascolti per Cielo

Un successo per Cielo queste Olimpiadi invernali. Il canale in chiaro di Sky fa registrare ascolti record durante i giorni dell'evento olimpico, raddoppiando la sua media giornaliera, e facendo registrare la media del 4% (con punte anche dell'8%) con le gare in diretta di Sochi 2014.

Il ritorno del Grande Fratello: ne abbiamo davvero bisogno?!

Manca esattamente una settimana all'inizio della 13.ma edizione del Grande Fratello che andrà in onda in  prima serata su Canale 5.
Alla conduzione ancora Alessia Marcuzzi, che torna col reality più famoso del mondo, che nel 2000 inaugurò il genere in Italia. Torna dopo un anno sabbatico a causa del calo di ascolti dell'ultima edizione mantenendo la struttura classica del format, ma con qualche novità non ancora svelata.

Carlo Conti in pole per Sanremo 2015

Dopo gli ascolti in caduta libera per la 64.ma edizione del Festival di Sanremo di Fazio-Littizzetto, già si pensa al Sanremo del 2015.

In pole per condurre la kermesse canora c'è Carlo Conti. Nella giornata di ieri si era fatto il nome di Fiorello che se accettasse passerebbe davanti al conduttore toscano (almeno così ha dichiuarato il Direttore di Rai 1 Giancarlo Leone), ma lo showman sembra aver rifiutato la proposta.

domenica 23 febbraio 2014

Sanremo 2014: ascolti in risalita per la serata finale

Ospiti e sorprese nella serata finale della 64.ma edizione del Festival della canzone italiana che non ha goduto dell'apprezzamento dei telespettatori nelle precedenti serate come testimoniano i deludenti dati auditel.

Arisa vince il Festival di Sanremo 2014

E' Arisa la trionfatrice della 64.ma edizione del Festival della canzone italiana. Con la sua "Controvento" vince la kermesse canora col 50% dei voti (58% televoto - 42% giuria di qualità) confermadosi sempre tra i protagonisti sul palco dell'Ariston.

sabato 22 febbraio 2014

Sanremo 2014: Rocco Hunt vince per le nuove proposte

E` Rocco Hunt, 19.enne rapper salernitano, con la canzone ``Nu juorno buono`` ad aggiudicarsi il primo posto nella  categoria nuove proposte della 64.ma edizione del Festival della canzone italiana. Un vero e proprio trionfo considerando che la  vittoria è stata data dal 75% dei voti del televoto.

venerdì 21 febbraio 2014

Scoppia il caso Sinigallia: rischia l'esclusione dal Festival

Non va nulla per il verso giusto a Fabio Fazio e a questa edizione del Festival. Dopo l'inizio condito da imprevisti e ascolti deficitari, scoppia il caso Sinigallia. La canzone portata a Sanremo dal cantautore, già membro dei Tiromancino, sarebbe già stata cantata dall'autore pubblicamente l'estate scorsa.

Sanremo 2014: ascolti crollano anche nella terza serata

Il secondo Festival di Fazio continua a far registrare ascolti in calo. Nella terza serata flessione addirittura dell'8% rispetto allo scorso anno. Il conduttore difende le sue scelte, ma tutto sommato gli spettatori non lo giudicano per niente un gran Festival.

giovedì 20 febbraio 2014

Seconda serata del Festival: crollano gli ascolti

Complice la partita di Champions League tra Milan e Atletico Madrid, crollano gli ascolti del Festival rispetto ai dati fatti registrare lo scorso anno. Sono stati 7.710.000 in media gli spettatori che hanno seguito la seconda serata col 33.95% di share. Nella prima parte 8.926.000 (33.52%), mentre nella seconda addirittura 3.784.000 (37.59).

Sanremo 2014: Claudio Baglioni vero super ospite della seconda serata

Nella seconda serata del Festival il pubblico ha potuto finalmente ascoltare belle canzoni, grazie agli altri 7 big in gara, fin dalla prima esibizione di Francesco Renga.
Ma partiamo dall'inizio della serata, stavolta senza intoppi, con Claudio Santamaria che sul palco dell'Ariston presenta la nuova fiction di Rai1 "Non è mai troppo tardi", omonima della celebre trasmissione televisiva Rai, ricordandone il protagonista, il maestro Manzi, che insegnò a milioni di italiani negli anni '60 a leggere e a scrivere.

mercoledì 19 febbraio 2014

Sanremo 2014: 46% di share, gli ascolti calano rispetto al 2013

Come da tradizione il Festival di Sanremo risulta il programma più seguito delle reti nazionali, ma i paragoni con lo scorso anno non possono mancare. Nella prima serata di ieri l'evento canoro per eccellenza ha fatto registrare uno share complessivo del 46.06% con 10.938.738 spettatori. Lo scorso anno lo share registrato fu del 48.20% con 12.969.000 telespettatori.

Sanremo 2014: parte male... continua peggio!

Si è aperta ieri la 64.ma edizione del Festival della canzone italiana. Un inizio per niente facile per Fabio Fazio che deve intervenire subito per il primo intoppo sul palco dell'Ariston. Non si alza il sipario! Dopo aver salutato il pubblico non fa neanche in tempo ad iniziare il discorso che avrebbe poi portato all'esibizione di Luciano Ligabue che dall'impalcatura che sovrasta la platea, due disoccupati minacciano di lanciarsi nel vuoto se il conduttore non avesse letto una loro lettera. Ordine ristabilito dopo pochi minuti, ma Fazio non è stato all'altezza di super Pippo (Baudo) che nell'edizione del '95 salì in galleria a "salvare" un aspirante suicida.

martedì 18 febbraio 2014

Sanremo 2014: stasera il via della 64.ma edizione

Prenderà il via questa sera alle 20.30 su Rai1 la 64.ma edizione del Festival della canzone italiana dal Teatro Ariston di Sanremo.
L'evento, trasmesso in eurovisione, prevede l'inizio della diretta dopo la clip di anteprima realizzata da Pif, già regista de "La mafia uccide solo d'estate". Dopo via libera alla manifestazione canora condotta, come lo scorso anno, da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Sole a catinelle: Checco Zalone arriva in dvd

E' disponibile in dvd dal 13 febbraio l'ultimo film di Checco Zalone campione d'incassi al cinema qualche mese fa. Sto parlando di "Sole a catinelle", la commedia che tanto ha fatto ridere gli spettatori italiani, quasi 8 milioni al box office facendo registrare un incasso totale (al 31 dicembre) di quasi 51.800.000 euro.

Redemption - Identità nascoste: thriller lento e con poca azione

Presentato come thriller d'azione, l'ultimo film con protagonista Jason Statham, Redemption, ora in dvd, risulta lento e con poca azione.
Lo spettatore, fan dei film dell'attore, è sicuramente rimasto deluso se si aspettava scene spettacolari come nei suoi precedenti, nonostante la trama sia interessante.

lunedì 17 febbraio 2014

Sanremo 2014: domani al via con l'incognita Grillo

Prenderà domani il via la 64.ma edizione del Festival della canzone italiana che è, come al solito, preceduta da polemiche e indiscrezioni.

La prima riguarda Beppe Grillo, che sarà, quasi sicuramente, in platea con biglietti regolarmente acquistati. La cosa non sembra preoccupare Fabio Fazio e gli organizzatori della kermesse, ma sembra che la possibilità che il comico genovese, fondatore del Movimento 5 Stelle, possa interrompere lo spettacolo sia concreta. Incognita che sarà un motivo in più per seguire la prima serata del Festival!

Il banco dei pugni: finzione o realtà?!

Si moltiplicano i canali televisivi e con loro anche i format, soprattutto quelli d'importazione. Tra questi oggi vorrei parlarvi de "Il banco dei pugni" in onda su DMAX (canale 52 del digitale terrestre). Non è un errore di battitura, si chiama proprio così! Anch'io all'inizio credevo che nelle info fornite dal canale ci fosse stato un errore, ma poi guardando il programma ho capito perchè ha un titolo del genere.

Maria De Filippi batte i baby cantanti

Nella serata di sabato 15 febbraio "C'è posta per te" fa segnare il 25% di share battendo i baby cantanti di "Ti lascio una canzone" fermo attorno al 18%.

domenica 16 febbraio 2014

venerdì 14 febbraio 2014

Ma quanto si cucina in tv?!

I programmi di cucina in tv ci sono sempre stati, dai tempi di Wilma De angelis, nata cantante, che fin dal 1979 ha deliziato i telespettatori con numerose ricette dagli studi di Telemontecarlo (TMC).
Oggi i tempi sono cambiati, non c'è una sola trasmissione di cucina che va in onda quotidianamente , ma infinite!

giovedì 13 febbraio 2014

Sanremo 2014: la serata del venerdì è dedicata ai duetti

Dopo le prime tre serate di gara, la quarta, quella di venerdì 21 febbraio, sarà dedicata ai duetti.
I cantanti in gara saranno affiancati da amici e colleghi proponendo cover di canzoni rimaste nella storia della musica italiana. Molti sono i cantanti che accompagneranno quelli in gara, come Fiorella Mannoia che duetterà con Frankie Hi-nrg, Antonella Ruggiero con i New Trolls.

Le Iene: quando la tv commerciale è servizio pubblico

Che sia di martedì o di mercoledì, la prima serata di Italia 1 è sempre di grande interesse quando sono in onda "Le Iene".

La trasmissione, ormai punto fermo della programmazione di Italia 1 (in onda dal 1997), sembra essere l'unica in grado di proporre inchieste sia su temi di grande attualità che su truffe segnalate dai propri telespettatori. Sembra essere anche l'unica nel panorama televisivo italiano a far ciò in prima serata (escludendo dunque il preserale di Striscia), neanche sulle reti del

mercoledì 12 febbraio 2014

Zona 11pm: l'unico programma di approfondimento sportivo quotidiano.

Su Raisport 1 è in programmazione dallo scorso autunno "Zona 11pm", trasmissione di approfondimento dei temi caldi del momento calcistico e non solo, condotta egregiamente da Marco Mazzocchi con la partecipazione di innumerevoli ed illustri ospiti, che nell'ultimo periodo ha fatto registrare risultati interessanti per la rete

martedì 11 febbraio 2014

Sanremo 2014: svelati gli ospiti della kermesse musicale

Presentata ieri la 64.ma edizione del Festival della canzone italiana che come da tradizione si terrà al Teatro Ariston di Sanremo e che prenderà il via il 18 Febbraio, condotta anche quest'anno dalla coppia Fazio-Littizzetto.

Svelati in conferenza stampa i nomi degli ospiti internazionali e non che interverranno nelle 5 serate della manifestazione. Ci saranno
Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Enrico Brignano, Raffaella Carrà, Gino Paoli, Franca Valeri e l'astronauta Luca Parmitano.
Attesa tra gli ospiti internazionali

Mediaset batte Sky: UEFA Champions League in esclusiva

Nella gara per l'assegnazione dei diritti tv della UEFA Champions League, aperta a tutti gli operatori del settore, Mediaset si è aggiudicata l'esclusiva per il triennio che va dalla stagione 2015/2016 a quella 2017/2018.

Addio a "riccioli d'oro", l'enfant prodige di Hollywood.

Sì è spenta nella sua casa di Woodside in California all'età di 85 anni Shirley Temple, bambina prodigio di Hollywood che negli anni 30 divenne famosa per il suo innato talento che la portò a girare numerose pellicole fino agli anni 40.

lunedì 10 febbraio 2014

The counselor –Il Procuratore: cast promettente ma…

The counselor è un film attualmente nelle sale cinematografiche che nel suo primo week end di programmazione (nelle sale dal 16 gennaio 2014) si è classificato primo con 1,7 mln di incasso.

Sicuramente il pubblico accorso nelle sale è stato attirato dal promettente cast, composto da attori del calibro di Javier BardemCameron DiazPenelope CruzMichael Fassbender e Brad Pitt, e dalla regia firmata da Ridley Scott che ne è anche il produttore, ma

Olimpiadi invernali Sochi 2014: Cielo canale ufficiale.

Ebbene sì, sembra che gli italiani debbano abituarsi a questo tipo di rivoluzioni, infatti per la prima volta nella storia della televisione italiana il canale ufficiale delle Olimpiadi (invernali) non è una delle reti Rai, bensì una delle nuove arrivate nel panorama televisivo da quando si è passati al digitale terrestre, Cielo.