La storia si svolge nel marzo 2009, quando il Capitano della nave cargo USA, Richard Phillips, parte per una spedizione umanitaria a bordo della porta container Maersk-Alabama da un porto dell'Oman con destinazione Mombasa in Kenya. La rotta da seguire attraversa però una zona molto pericolosa per la presenza di pirati di fronte la costa somala.

Thriller d'azione a tratti anche drammatico e commovente nel finale, Captain Phillips - Attacco in mare aperto è l'adattamento cinematografico della biografia del vero Capitano Richard Phillips che riporta nel libro "Il dovere di un capitano" i fatti passati poi alla storia, poichè quello mostrato nel film fu il primo dirottamento di una nave cargo battente bandiera statunitense.
Se non l'avete visto al cinema fatelo in dvd, poichè il film non si mostra mai noioso, anzi, tiene lo spettatore con il fiato sospeso per tutta la sua durata, e la magistrale interpretazione di un attore navigato come Tom Hanks trasmette tutte le sensazioni, nei momenti di coraggio e non, che il vero Capitan Phillips deve aver provato in quei drammatici momenti realmente vissuti.
Nessun commento:
Posta un commento