Ma partiamo dall'inizio della serata, stavolta senza intoppi, con Claudio Santamaria che sul palco dell'Ariston presenta la nuova fiction di Rai1 "Non è mai troppo tardi", omonima della celebre trasmissione televisiva Rai, ricordandone il protagonista, il maestro Manzi, che insegnò a milioni di italiani negli anni '60 a leggere e a scrivere.
Poi il via alla gara, con Renga, Giuliano Palma, Noemi, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina.
Tra gli ospiti della serata standing ovation e commozione per Franca Valeri, che alla veneranda età di 93 anni, si è esibita sul palco con Luciana Littizzetto.
![]() |
Fazio e Baglioni sul palco dell'Ariston |
Poco spazio è stato invece dato alle nuove proposte, la cui gara è iniziata 17 minuti dopo la mezzanotte, preceduta da quello che era stato definito il super ospite della serata, Rufus Wainwright. Ma credo che dopo di lui i telespettatori davanti agli schermi fossero davvero pochi!
Tra i giovani comunque, sono stati Diodato e Zibba i primi due promossi da televoto e Sala stampa, che si giocheranno la vittoria nella serata di venerdì.
Una seconda serata gradevole e di canzoni finalmente belle, o per lo meno orecchiabili, anche se sembra che gli ascolti non siano stati dei migliori. Ma questo è un altro articolo!
Nessun commento:
Posta un commento