Già vincitrice dell'edizione 2012, la cantante è nuova a questo tipo di ruoli, soprattutto in una kermesse così importante. Il direttore artistico, nonchè conduttore, del Festival non ha ancora scelto l'altra valletta, o almeno nulla è trapelato al momento, ma in lizza sembrano esserci una tra Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada.
La scelta di Emma ha spiazzato un po' tutti, sia perchè ci si sarebbe aspettato più di vederla sul palco in veste di cantnte in gara, sia perchè non è certamente un simbolo di eleganza come dimostrato anche nell'ultima e deludente partecipazione all'Eurovision Song Contest.
Diciamocela tutta, il palco dell'Ariston ci ha abituato a vallette-coconduttrici di un certo livello, o per lo meno che di mestiere erano modelle piuttosto che presentatrici, che anche se talvolta erano più famose per la loro bellezza che per la loro bravura, potevano far godere telespettatori e telespettatrici della bellezza degli abiti che indossavano, grazie anche al loro portamento, firmati dai più grandi stilisti italiani e non.
![]() |
Emma all'Eurovision Song Contest |
Ne sapremo di più nei prossimi giorni sul nome dell'altra valletta che affiancherà Conti, così come sui cantanti in gara, ma ci sono indiscrezioni sugli ospiti stranieri. Si fanno i nomi di George Clooney, Will Smith e Richard Gere. Ma sono solo indiscrezioni.
Una sola cosa è certa per quanto riguarda l'evento di punta della RAI: bene o male che sia, purchè se ne parli!
Nessun commento:
Posta un commento