Un finale deludente per la serie in prima tv di Italia 1 "666 Park Avenue" trasmessa tra Luglio e Agosto.
Una storia avvincente fin dalle prime puntate che però si è persa nelle sue due ultime deludendo gli spettatori.
La causa di questa scialba conclusione, che non lega con la trama sviluppatasi fin dalle prime puntate, è sicuramente da imputare alla sospensione della serie negli USA e ad una suo forzato termine.
666 Park Avenue, serie basata sugli omonimi romanzi di Gabriella Pierce, racconta la vita degli abitanti del Drake, importante e lussuoso palazzo sito a New York, in cui però avvengono strani e sinistri accadimenti, tutti legati al suo demoniaco proprietario. Fin dall'inizio della storia sono chiari i progetti sui "suoi ospiti", ma tutta la trama sviluppatasi sembra perdersi nelle ultime puntate. Infatti è proprio a quattro episodi dal termine che il canale televisivo ABC ha sospeso la trasmissione a causa dei bassi ascolti e cancellato così la serie di cui era pronta la sceneggiatura per altre due stagioni.
Nulla da dire, sono cose che capitano, però la chiusura forzata non giustifica una conclusione al quanto improvvisata e senza alcuna logica solo per completare le tredici puntate previste, anche perchè per me spettatore era un buon prodotto rovinato, come tutto del resto, dai dati auditel che non l'hanno premiato negli USA e che hanno deluso sicuramente gli spettatori che, anche se pochi, seguivano la serie e avevano diritto ad un finale migliore e più accorto nella sceneggiatura. Diciamo che è mancata un po' di professionalità!
Nessun commento:
Posta un commento