mercoledì 26 marzo 2014

Il banco dei pugni: c'è qualcosa che non quadra

Lo scorso mese in uno degli articoli pubblicati da "lo spettatore" ci si interrogava se il programma televisivo "Il banco dei pugni" in onda su DMAX fosse davvero un reality che documentava le giornate lavorative del banco dei pegni di Les Gold o se fosse qualcosa di costruito.

Oggi posso dire che qualche dubbio inizia a sorgere sulla sua assoluta genuinità per alcune anomalie riscontrate durante la visione di alcune puntate della quinta stagione.
Nell'episodio 9 di questa edizione, al 13.mo minuto circa Ashley inizia a discutere con un cliente tatuato in volto; durante la discussione alle spalle di quest'ultimo si vede avvicinarsi uno degli uomini della sicurezza (con la barba) che si appoggia al muro. Nella sequenza montata questo scompare e riappare dando l'impressione che le immagini siano state girate in momenti diversi.

Nell'episodio successivo invece, il 10.mo, la famiglia Gold si riunisce per discutere dell'assunzione come dipendente del negozio di un ex giocatore di hockey. Durante questa riunione (al minuto 9:30) se si guarda attentamente la mano sinistra di Ashley, (a destra dei teleschermi) si nota, tra una sequenza e l'altra, in una discussione che dovrebbe essere reale, che i gioielli, bracciale e anello, cambiano in continuazione, dando anche in questo caso l'impressione che il tutto sia stato ripreso in momenti diversi.

La domanda è: com'è possibile ciò ?
La risposta non può che essere una sola, ovvero che è tutto finto o in parte, altrimenti non si spiegherebbero determinate anomalie che non si verificano nella realtà ma solo se si montano scene riprese in momenti diversi con l'intento di farci credere che sia tutto filmato durante accadimenti reali.

Se secondo voi ci sono altre spiegazioni plausibili commentate e scrivetecele alla fine di questo post visto che anche voi come me siete degli spettatori.

Gli episodi della quinta stagione sono stati rimossi da You tube ma potete vederli sulla pagina ufficiale di DMAX - Banco dei pugni.

7 commenti:

  1. In una puntata invece ho visto un tipo albanese che viene buttato fuori e cadendo si è visto il microfono che aveva sotto la maglietta!!
    Quindi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un episodio chiamano la polizia,non credo per finta se no...

      Elimina
  2. Magari hanno montato la discussione perché se vista tutta poteva risultare noiosa

    RispondiElimina
  3. Magari hanno montato la discussione perché se vista tutta poteva risultare noiosa

    RispondiElimina
  4. ma è ovvio che è finto figurati se uno entra in un negozio e ci sono i tipi che ti riprendono e loro non dicono niente, se io entro in un negozio e vedo uno che mi riprende con la telecamera gli dico ma cosa stai facendo, cazzo mi riprendi, spegni sta cosa, quelli sono tutti attori che seguono un copione tipo dynamo un'altra cagata finta anche quella e come la maggior parte dei programmi tv americani, sono tutte cagate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ma non credo che mandino degli attori per mandare a quel paese tutti se no non ci andrebbe nessuno

      Elimina
  5. Ma come si fa a credere che sia vero?! Dài!

    RispondiElimina