martedì 8 aprile 2014

Flop per il nuovo pomeriggio di Italia 1

Il tanto annunciato pomeriggio di Italia 1 con nuovi divertenti programmi si rivela alla fine un flop all'esordio.

Il cambio di palinsesto a partire da ieri non ha dato i frutti sperati anzi, i dati auditel attestano i nuovi format andati in onda al di sotto dei telefilm in programmazione fino allo scorso venerdì.
Già durante la messa in onda del programma "Vecchi bastardi" su twitter (#vecchibastardi) i telespettatori mostravano tutto il loro malcontento senza troppi giri di parole per la soppressione dei telefilm "The big bang theory" e "2 uomini e mezzo" per lasciar spazio alla nuova trasmissione condotta da Paolo Ruffini, che sul social network di cui sopra alla domanda "Vi sta piacendo Vecchi bastardi"si è visto rispondere una pioggia di no anche non troppo educati.

Insomma tra i dati auditel e quelli dei social network sembrerebbe proprio che il nuovo pomeriggio di Italia 1 sia un disastro totale visto che anche "I simpson" in prima tv alle 18 non hanno per nulla trionfato. Per questi però i motivi possono essere diversi. Per prima cosa l'ora in cui sono in programmazione non è tra le più favorevoli e secondo, dato non trascurabile, gli affezionati e fan di Homer Simpson potrebbero aver difficoltà ad ascoltare il loro personaggio preferito con una voce diversa dopo la scomparsa del suo doppiatore Tonino Accolla (senza nulla togliere a Massimo Lopez).

In conclusione sembra che i vertici di Italia 1 dovranno pensare ad altro per far salire gli ascolti del day time, magari la soluzione più semplice, e sicuramente più apprezzata dai telespettatori della rete, sarebbe tornare al vecchio palinsesto. Chissà...

Nessun commento:

Posta un commento