lunedì 17 marzo 2014

Gravity: 7 Oscar meritati

Il film di fantascienza "Gravity" diretto da Alfonso Cuaròn si è aggiudicato ben sette statuette alla notte degli Oscar di quest anno. La pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 2013 ha stupito critica e pubblico per la sua storia, per gli effetti speciali e per la grande interpretazione di Sandra Bullock già premio Oscar nel 2010.

Sandra Bullock in una scena del film
Ora in dvd e blu-ray, il film racconta l'avventura di Ryan Stone, ingegnere biomedico interpretato dalla Bullock, per la prima volta in missione nello spazio insieme al comandante dello Space Shuttle, Matt Kovalsky, interpretato da George Clooney, nella sua ultima missione prima della pensione. Un incidente in orbita provocato da un satellite russo, coinvolge drammaticamente gli ignari componenti dell'equipaggio. Rimasta sola, la dottoressa Stone dovrà affrontare numerose ed imminenti difficoltà per tornare sulla Terra sana e salva, facendo i conti con la sua inesperienza e la paura di non farcela.

Pellicola di successo in Italia e nel mondo, Gravity ha trionfato alla premiazione degli Oscar anche per la cura negli effetti speciali che coinvolgono ancora di più gli spettatori nella storia che tiene sempre col fiato sospeso dal primo all'ultimo minuto. Nulla da eccepire per le sette statuette ricevute, un trionfo giustificato per un film di fantascienza tra i migliori di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento