lunedì 3 marzo 2014

Top Gear: il miglior programma sulle automobili

Va in onda in chiaro ormai già da un po' sulla rete DMAX (canale 52 del digitale terrestre) la trasmissione televisiva Top Gear. Questa è forse il programma sulle automobili più famoso; è anche il migliore.

Di produzione britannica (BBC), Top Gear è capace di far scoprire nuove auto, super car ma anche utilitarie, al pubblico che segue il programma facendolo divertire con le bizzarre trovate degli autori e l'ironia dei tre conduttori.

Questo programma ha avuto così tanto successo nel mondo che anche in Australia viene prodotto sempre sul format originale della BBC. La domanda quindi è... perchè non farlo anche in Italia?
Oltre al programma di Rai 1 in onda il sabato pomeriggio, Easy Driver, quale altro spazio televisivo nostrano è dedicato al mondo dei motori? Non me ne viene in mente nessuno.
Qualcuno potrebbe anche chiedersi, "non ti basta Easy Driver"? La mia risposta è no. In Top Gear non si parla per forza bene delle auto che vengono provate, anzi vengono criticate quando presentano dei difetti, e strapazzate in pista per constatare se ne abbiano o meno. Per non parlare poi delle prove bizzarre che vengono effettuate durante ogni puntata.

Insomma la BBC si conferma la tv pubblica più innovativa e all'avanguardia d'Europa, se non del mondo, e Top Gear la trasmissione sulle auto per eccellenza, ed è inimitabile.

Per chi non l'avesse ancora vista la consiglio a partire da stasera con la nuova serie in prima serata su DMAX.

Nessun commento:

Posta un commento