venerdì 13 febbraio 2015

Sanremo 2015: anche per la terza serata è record di ascolti

Nonostante sia stata una serata lunga, e a tratti un po' noiosa, la terza del Festival fa registrare ancora un record di ascolti col 49.50% di share e una media di 10.586.000 spettatori.
Dedicata alle cover, la gara di ieri ha visto il trionfo di Nek con la sua versione di Se telefonando.

Dopo lo scontro diretto tra i quattro giovani in gara, che ha visto superare il turno Giovanni Caccamo e Amara, è stato il turno dei 20 big che hanno cantato le loro cover di famose canzoni sanremesi.
Ciò ha portato ad un "allungamento" della serata, conclusasi all'una, e che a tratti ha anche un po' annoiato per la prima volta nel corso di queste sere.

Diversi ospiti anche ieri sera.
Suggestivo è stato il collegamento dalla stazione spaziale internazionale con l'astronauta Samantha Cristoforetti, un'intervista che passerà alla storia del Festival. Meno riuscito, come al solito, l'ospite comico, con il duo Luca e Paolo, che ha esordito con una canzone a dir poco irriverente sui cantanti scomparsi , per poi ironizzare su un matrimonio gay in tarda serata.

Ospiti musicali sono stati Federico Paciotti che con la sua chitarra ha portato le sue rielaborazioni in chiave rock di opere classiche, un vero fenomeno, gli Spandau Ballet sul palco dell'Ariston dopo ben 30 anni, e i Saint Motel che durante la loro esibizione hanno avuto non pochi problemi col microfono. Comunque la loro canzone era bella anche solo con la base!

Insomma serata ricca ma che con 20 cantanti in gara ha allungato notevolmente i tempi, tanto che a tratti ha annoiato un po' il pubblico da casa. Giusta quindi la decisione di far esibire i big, nelle prime due serate, 10 alla volta!

Nessun commento:

Posta un commento