martedì 10 febbraio 2015

Sanremo 2015, stasera si alza il sipario: il programma della prima serata

Prenderà il via stasera la sessantacinquesima edizione del Festival della canzone italiana.
In diretta su Rai1 dalle 20.30, Carlo Conti salirà per la prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo dinanzi a milioni di telespettatori ansiosi di vedere il suo primo Festival.

Al suo fianco due "vallette" d'eccezione: Arisa, vincitrice della scorsa edizione della kermesse, ed Emma che trionfò nel l'edizione 2012. Ad accompagnarle in questa avventura anche l'attrice e modella spagnola, nonchè compagna di vita di Raoul Bova, Rocio Munoz Moralez.

Si conoscono i nomi dei cantanti in gara che si esibiranno stasera ma non è stato reso noto l'ordine in una scaletta ufficiale, ma sul suo profilo Twitter Chiara Galiazzo ha pubblicato una scaletta ufficiosa alla quale ci atterremo.

Chiara - Straordinario
Gianluca Grignani - Sogni Infranti
Alex britti - Un attimo importante
Malika Ayane - Adesso è qui
Dear Jack - Il Mondo esplode
Lara Fabian - Voce
Nek - Fatti avanti amore
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi (Platinette) - Io sono una finestra
Annalisa - Una finestra tra le stelle
Nesli - Buona fortuna amore


Quindi dovrebbe essere questo l'ordine di esibizione dei cantanti in gara di questa sera, con Chiara che aprirà le danze, così come annunciato nel suo Tweet.

Sul palco della prima serata del Festival ci saranno ospiti internazionali e non, con un graditissimo e attesissimo ritorno. Stiamo parlando ovviamente della coppia Al Bano e Romina che si esibiranno di nuovo insieme sul palco dell'Ariston dopo ben 24 anni e che, come dichiarato dallo stesso Al Bano, canteranno i brani Felicità, Cara terra mia e E' la mia vita (interpretato dal solo Al Bano).

Ci sarà anche Tiziano Ferro nella prima serata della kermesse, il quale presenterà il suo ultimo disco, che ha già riscosso molto successo nelle vendite, cantando alcuni brani contenuti in esso.

Ospiti internazinali saranno invece gli Imagine Dragons, popolare band di Las Vegas, che presenterà l'ultimo album in uscita il 17 febbraio.

Anche Alessandro Siani sarà tra gli ospiti di questa sera dopo il successo del suo ultimo film "Si accettano miracoli".

Annunciato anche un omaggio a Giorgio Faletti, Mango e Pino Daniele recentemente scomparsi.

Quindi una prima serata ricca di eventi che ci accompagnerà dalle 20.30 per le seguenti 4 ore sperando che sia un Festival diverso dagli utimi andati in onda, poichè soporiferi soprattutto ad una tarda ora!


1 commento:

  1. no ma vi rendete conto PLATINETTE.....siamo alla frutta......x fortuna ALBANO E ROMINA....

    RispondiElimina