giovedì 12 febbraio 2015

Sanremo 2015: ancora boom di ascolti, +8% rispetto al 2014

Ancora una serata trionfale quella di ieri sulla prima rete che ha fatto registrare ascolti molto sopra le più rosee aspettative.
La seconda serata ha totalizzato in media 10.091.000 spettatori, 2 mln in più rispetto al 2014, col 41.67% di share, ben 8 punti in più rispetto alla passata edizione di Fabio Fazio.

Confermati quindi gli ottimi risultati della prima serata ottenuti dal direttore artistico Carlo Conti, che anche nella seconda ha offerto al pubblico uno spettacolo pieno di ospiti e mai noioso.

Lo show ieri sera è iniziato subito dopo il Tg1 per dare maggior spazio alle nuove proposte che si sono sfidate in un "turno ad eliminazione diretta" tramite televoto. Dei primi 4 che si sono esibiti solo due sono rimasti in gara. Si tratta dei Kutso, che hanno vinto contro il giovane rapper Kaligola, e di Enrico Nigiotti che ha avuto la meglio contro l'interessante voce di Chanty.

Subito dopo è ripartita la gara dei big, con gli altri 10 che ancora dovevano esibirsi, iniziando da Nina Zilli con "Sola".
Super ospite della serata Biagio Antonacci che ha cantato i suoi successi passati e presenti, deliziando la platea ed il pubblico a casa, facendo registrare il picco di spettatori, ben 13 milioni, con l'omaggio a Pino Daniele interpretando "Quando". Unico neo del cantautore... le scarpe senza calzini! Non si poteva guardare... Un po' come Arisa che insiste a non indossare il reggiseno con determinati abiti!!!

Ma torniamo agli ospiti. Per la gioia degli uomini, ma non solo, dopo Antonacci è stata la volta della star di Hollywood, Charlize Theron che ha illuminato il teatro Ariston con la sua bellezza.

Angelo Pintus, comico di Colorado, è stato invece l'ospite comico. O per lo meno così è stato presentato.

Al termine della gara dei big, ha fatto il suo ingresso Conchita Wurst, con un look a dir poco discutibile, che ha cantato il suo ultimo brano, facendo registrare il picco di share (53.21%) .

Sul palco anche, l'ormai ex capitano dell'Inter, Javier Zanetti in veste di ambasciatore dell'EXPO di Milano.

Durante la serata anche un doveroso omaggio al cantautore lucano Mango scomparso di recente.

Sforando solo di una decina di minuti la fine dello show rispetto a quanto programmato, Carlo Conti ha poi comunicato l'esito del voto e i cantanti a rischio eliminazione. Si tratta di Bianca Atzei, Biggio e Mandelli (I soliti idioti), Moreno e Anna Tatangelo.

Una seconda serata che, come la prima, non ha affatto annoiato, anzi è stata un piacevole spettacolo che sicuramente riconfermerà i risultati ottenuti fino alla finale.



Nessun commento:

Posta un commento