lunedì 5 gennaio 2015

La musica è in lutto: è morto Pino Daniele

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia della prematura scomparsa del cantautore napoletano Pino Daniele. L'artista, che a marzo avrebbe compiuto 60 anni, è deceduto la scorsa notte stroncato da un infarto.

La notizia ha sconvolto tutti, addetti ai lavori e non, anche perchè appena cinque giorni fa, ovvero la notte di Capodanno, aveva deliziato i suoi fans esibendosi sul palco de "L'anno che verrà" e salutando insieme a milioni di telespettatori sintonizzati su Rai1 l'arrivo del 2015.

Nella serata di ieri Pino Daniele, che si trovava nella sua casa in Toscana, un casolare isolato in provincia di Grosseto, è stato colto da un malore. Una volta chiamato il 118 l'ambulanza è giunta sul posto e il medico a bordo ha chiesto ai familiari di accendere le luci per farsi individuare, ma gli è stato risposto che non ce n'era più bisogno perchè il cantautore aveva preferito partire per Roma con un mezzo proprio per recarsi da un medico di fiducia.
Una volta arrivato all'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, quartiere EUR, Pino Daniele era in condizioni disperate e non c'è stato nulla da fare.

Pino Daniele è stato e continua ad essere un cantautore profondo e raffinato che resterà per sempre presente nei cuori del pubblico e del popolo italiano, anche grazie all'eredità lasciata dai suoi testi e dalle sue canzoni...indimenticabili.

Nessun commento:

Posta un commento