mercoledì 1 febbraio 2017

L'Isola dei famosi è ufficialmente iniziato

Il reality, visto il rinvio della prima puntata causa maltempo nella serata di lunedì, è ufficialmente partito ieri sera facendo registrare il 21,95% di share.

Ma dov'è la novità?

E' appunto ciò che ci stiamo chiedendo da ieri sera. L'Isola dei Famosi (o quasi) è uno show che va
avanti ormai dal 2003, quando era in onda su Rai2, e che ogni anno ha visto l'avvicendarsi di personaggi del mondo dello spettacolo più o meno noti al grande pubblico.
Già è difficile chiamare la nuova edizione Isola dei Famosi, in quanto la maggior parte dei concorrenti è sconosciuta alla maggior parte degli spettatori italiani. Non ci è dato sapere se per scelta della produzione o se perchè molti veramente famosi non hanno accettato di partecipare al format.
In ogni caso chiediamo agli autori del programma e a Mediaset, ma non vi sembra di essere ripetitivi?
Non ci riferiamo di certo al fatto che ci sia di nuovo Massimo Ceccherini, che già aveva partecipato all'Isola nel 2006, ma alla ripetitività delle situazioni, dei giochi, ed all'assurdità di trovare nomi nuovi ed esotici, anno dopo anno, alle varie location in cui il gioco viene svolto, e alle novità (contorte) portate alle modalitàdi fare le nomination e nonchè al modo di liberarsi del foglio servito allo scopo.
Neanche la presenza di Vladimir Luxuria ha dato la vivacità che magari ci si aspettava da un personaggio della sua portata, ma forse il contesto penalizzerebbe chiunque.

Insomma la nuova edizione dell'Isola dei Famosi sembra un qualcosa ormai in età avanzata che si trascina nel tentativo di vivere il più a lungo possibile sapendo di non poter più dare nulla al Mondo, in questo caso alla televisione italiana.

Nessun commento:

Posta un commento