mercoledì 28 settembre 2016

Scoppia la lite al Grande Fratello Vip

Nella notte di ieri è scoppiata la prima vera lite nella casa del Grande Fratello Vip. Tra i meno agiati era appena trascorsa una bella serata in cui alcuni si erano anche divertiti tra scommesse e massaggi.
Ma per qualcuno l'aria era troppo tranquilla.

Attorno l'una di notte Asia, la figlia di Antonella Mosetti, esce dal confessionale e, come ha fatto la scorsa settimana con Alessia Macari, racconta (spalleggiata dalla madre) di cosa ha parlato attaccando Elenoire Casalegno ed incolpandola di mantenere un clima di tensione, soprattutto tra i più giovani, per quanto riguarda le faccende domestiche.


La Casalegno infastidita dice la sua sostenendo di non obbligare nessuno a fare per forza qualcosa, ma che invita semplicemente gli altri inquilini della casa a non sporcare più del necessario. A quel punto non contenta della superiorità numerica che già c'è nella discussione, Antonella Mosetti chiede di essere sostenuta con veemenza anche a Bosco e ad Alessia Macari, ma i due ritengono ingiustificata quella discussione e se ne tengono in disparte.

Gli animi si accendono ulteriormente quando non sapendo più cosa dire Antonella accusa Elenoire di essere prepotente e sgarbata come quando settimana scorsa ha rispreso con toni forti "la ciociara" per non aver pulito bene la cucina. Alla risposta della conduttrice romagnola che riteneva fuori luogo riprendere una discussione chiusa tra loro la Mosetti rincara dicendo "Mi preoccupo perchè è mia amica...". La Casalegno immediatamente replica "..tua amica?! L'hai pure nominata!" facendo andare su tutte le furie la romana chiudendo di fatto la discussione.

Dopo qualche minuto si ritrovano a parlare dell'accaduto le Mosetti, Bosco e la Macari, gli ultimi due accusati di non aver detto la verità in merito alla questione.

Tirando le somme sull'accaduto possiamo tranquillamente dire che si tratta di una strategia di madre e figlia dopo che, anche se non al televoto, sono state nominate dal gruppo. Si cerca di mettere zizzania e gli uni contro gli altri per far sì che venga nominato qualcuno come la Casalegno perchè "cattiva", cosa per altro non vera, o come Bosco o Alessia Macari perchè non sinceri, altra cosa non vera.
Il lavoro di persuasione e convincimento della propria teoria dura più di un'ora, ma non dà i frutti sperati.

Sicuramente questa discussione infondata e non scatenata da un episodio accaduto poco prima avrà l'effetto boomerang per la coppia. Ma questo fa parte del gioco.

Il pubblico social ha già le idee chiare su da che parte stare. Il nostro sondaggio lanciato su twitter subito dopo l'accaduto, ed ancora in corso, vede gli spettatori schierarsi quasi nella totalità dalla parte di Elenoire Casalegno.

In conclusione, citando Stefano Bettarini subito dopo la discussione, possiamo solo dire: "The Game è iniziato!".

Nessun commento:

Posta un commento