mercoledì 4 marzo 2015

"Striscia la notizia" svela il vincitore di "Masterchef": davvero un colpo basso, ma...

Nella puntata di ieri 3 marzo, all'interno del tg satirico Striscia la Notizia, è andato in onda un servizio di Max Laudadio in cui si sarebbe dovuto parlare di presunte irregolarità riguardanti il programma televisivo di Sky Uno "Masterchef". Ma non è andata proprio così.

Infatti l'inviato del tg di Antonio Ricci ha prima presentato i fatti in questione riguardanti la partecipazione di uno dei tre concorrenti in finale, Niccolò, poichè andrebbe contro il regolamento della produzione. Sempre secondo Striscia, l'aspirante chef non sarebbe un cuoco dilettante ma avrebbe già lavorato in passato in una cucina di un noto ristorante milanese e attualmente starebbe lavorando in un altro ristorante, quello dello Chef Cracco, giudice di Masterchef.

L'ordine finale secondo Striscia
Ma non è questo che ha scatenato la polemica, bensì l'anticipazione della classifica finale dei concorrenti in gara della finale, già registrata, che andrà in onda giovedì sera su Sky Uno.

Un colpo davvero basso questo da parte di Striscia che contravviene alla regola non scritta della televisione, riguardante i programmi registrati, ovvero la non divulgazione del loro contenuto, sia per rispetto di quanti lavorano per mettere in piedi tali produzioni, sia per rispetto dei telespettatori che avrebbero voluto godersi la serata finale di giovedì sera. Insomma per gli spettatori domani sarà come vedere una partita di calcio conoscendone già il risultato.

Una scorrettezza da parte del tg satirico che sicuramente avrà strascichi.
Sembrerebbe che Sky avrebbe intenzione di trascinare in tribunale Mediaset e Striscia.
Vedremo gli sviluppi della vicenda nei prossimi giorni.

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina