martedì 10 marzo 2015

Isola dei Famosi: sempre più in basso... Siffredi nudo in diretta

Perde la sfida degli ascolti contro la fiction di Rai 1, ma l'Isola dei Famosi è sempre seguitissima anche su Canale 5. Il reality, sbarcato quest'anno sulla rete Mediaset, fa registrare comunque buoni ascolti. Ma cosa ci vedono di bello gli spettatori non si è ancora capito. Non è di questo che voglio parlarvi oggi, bensì dell'ennesima caduta di stile in un programma seguito da una società che della volgarità e della trasgressione ne sta facendo un motivo di vanto.

Nella puntata di ieri si è verificato un piccolo "incidente" in diretta, evitato solo dalla sapiente regia che ha staccato con le immagini in studio quando ha sentito puzza di bruciato su ciò che stava succedendo in collegamento dalla così detta Playa Desnuda. Per chi non seguisse il reality, su questa isola vengono mandati dei concorrenti che dovranno cavarsela da soli. Ma la principale caratteristica di questo luogo è che dovranno viverci nudi. Ieri sera è toccato al porno attore Rocco Siffredi andarci, il quale appena ha messo piede sulla spiaggia si è spogliato, completamente, senza però recarsi dietro l'apposito paravento. Tra lo stupore generale in studio, i cui spettatori all'interno hanno potuto vedere la scena integralmente sul grande schermo, sono rimasti stupiti e sconcertati, Alessia Marcuzzi, conduttrice dell'Isola, compresa. Per fortuna della rete la regia, appena capito cosa stesse facendo il concorrente, ha evitato di mandare le immagini in diretta visto che quello è (purtroppo) un programma seguito anche da genitori con figli piccoli accanto.
L'unico che sembra aver apprezzato è Alfonso Signorini, opinionista in studio, che ha definito Siffredi un mito per ciò che aveva appena fatto.
Io mi chiedo, ma quale mito? Capisco che Signorini sia direttore di un giornale che si occupa di gossip e che quindi sia abituato al trash e a voler mostrare situazioni che fanno discutere l'opinione pubblica stimolandone la curiosità, ma qui si parla di un programma televisivo che chiunque può trovarsi davanti cambiando canale e che purtroppo molti spettatori, soprattutto i più giovani, prendono come esempio quando si rifanno ad atteggiamenti di alcuni concorrenti replicandoli nella vita reale.

Comunque gli ascolti sono buoni, vuol dire che gli italiani vogliono vedere questo tipo di programmi. E sono questi gli italiani che fanno l'Italia...

Nessun commento:

Posta un commento