martedì 12 gennaio 2016

La 7 presenta: 1992

Dopo il discreto successo avuto sulla piattaforma satellitare Sky, La7 propone in chiaro la serie tv ideata da Stefano Accorsi 1992.

La fiction si basa sui fatti di cronaca avvenuti appunto nel 1992 in cui, come i meno giovani ricorderanno, scoppiò il caso "Tangentopoli" che mise fine alla cosiddetta "prima repubblica" che vedeva tra i maggiori protagonisti della scena politica il PSI di Bettino Craxi e la DC.

Venerdì scorso sono andate in onda le prime due puntate, precedute da uno speciale condotto dal Direttore del Tg La7 Enrico Mentana con ospiti in studio, per approfondire i temi dell'epoca narrati in esse.
Interessante segure 1992 soprattutto per chi vuole conoscere o rivivere la storia dell'Italia, anche se a volte eccede con esplicite scene di sesso che oltre ad essere ininfluenti nella narrazione della storia, fanno perdere ritmo ad un racconto che di fatti ne ha eccome da mostrare.

Insomma una "classica" serie (viste le altre come Romanzo Criminale o Gomorra) prodotta per
Sky Italia, che sa raccontare il marcio che c'è o c'è stato nel nostro Paese, ma che non per forza deve essere un prodotto per la sola visione di un pubblico adulto!


Nessun commento:

Posta un commento