martedì 9 settembre 2014

Ghost adventures: i cacciatori di fantasmi di DMAX

In queste sere mi sono imbattuto più volte in un programma, del canale 52 DMAX, dal titolo "Ghost adventures" che segue il lavoro di un team di cacciatori di fantasmi intenti ad indagare su presenze spettrali segnalate in alcuni luoghi degli Stati Uniti.

Partendo dal presupposto che sono sempre stato scettico dinanzi a queste cose, devo dire che il programma non solo è ben fatto, ma produce l'effetto desiderato, in alcune puntate e in determinate situazioni da i brividi!

Al di là dell'enfasi creata dal caposquadra Zak Bagans per far provare al pubblico l'atmosfera sinistra dei luoghi visitati, il materiale audiovisivo montato cattura l'attenzione e la curiosita di chi si trova davanti allo schermo.

Non so dirvi se sia tutto finto o meno, solo che se così fosse sarebbero utilizzati effetti speciali degni di un film (anche se di modesto budget)  in quanto più volte ombre e porte che si aprono o si chiudono da sole sono state mostrate al pubblico.

Se voi che ci seguite e che seguite il programma "Ghost adventures" su DMAX (canale 52 del digitale terrestre) avete il sentore o vedete qualcosa di strano che faccia pensare tutto ad una montatura e che quindi ciò che viene mostrato allo spettatore sia tutt'altro che reale segnalatecelo dandoci modo di indagare così che come abbiamo fatto col "Banco dei pugni".

Nessun commento:

Posta un commento