Ma andiamo per ordine. La conferenza stampa di presentazione della sessantaseiesima edizione del Festival della Canzone Italiana si è aperta con un omaggio a David Bowie ospite al Festival del 1997 con la canzone "Little Wonder".
Dopo il doveroso tributo sono stati presentati coloro che prenderanno parte alla kermesse.
I nomi che erano circolati nei giorni scorsi riguardavano personaggi come Vanessa Incontrada, che ha prontamente smentito, ma sempre e solo di donne.
Infatti la sorpresa più grande è stata quando è stato svelato il nome di Gabriel Garko, inaspettato co-conduttore come inaspettata, per sua stessa ammissione, è stata la chiamata del direttore artistico toscano all'attore.
Miss Universo, nonchè attrice in "Youth" di Paolo Sorrentino, Madalina Ghenea è l'altro nome un po' a sorpresa fatto in conferenza stampa e che salirà sul palco dell'Ariston.
Confermate invece le indiscrezioni che davano per certa la presenza al fianco di Carlo Conti di Virginia Raffaele, già ospite comica lo scorso anno e che fa un vero e proprio un salto di qualità nella sua carriera artistica.

Chiarito lo svolgimento della gara e il meccanismo di voto ed eliminazione (pressocchè identico allo scorso anno) se non per la serata del venerdì in cui sarà aperto un televoto per ripescare uno degli eliminati delle sere precedenti.
Insomma le sorprese per Sanremo 2016 sono appena iniziate visto che nessuno aveva pronosticato che Carlo Conti sarebbe stato affiancato dal trio Garko, Ghenea, Raffaele!
Nessun commento:
Posta un commento