martedì 19 febbraio 2019

Adrian: la non serie evento scomparsa dai palinsesti.

C'era una volta "la serie evento" tanto pubblicizzata che ha fatto stizzire i telespettatori dal mese di dicembre per l'alto volume degli spot delle reti Mediaset.
Dopo tanto rumore e 4 episodi andati in onda la serie sembra sparita.

Il 6 febbraio l'azienda del biscione ha annunciato che per un malanno di stagione che aveva colpito Adriano Celentano il programma, in cui prende parte il cantante in carne ed ossa, ed il cartoon non sarebbero andati in onda per le successive due settimane (manco sono programmati i malanni!).
Qualcuno, compreso me, ha giudicato male (da malpensante) la coincidenza per la quale il malanno impediva la messa in onda della trasmissione nei lunedì in cui Rai 1 proponeva le ultime due puntate in prima tv de "Il commissario Montalbano". Può darsi che i deludenti dati auditel di "Adrian", che davano in caduta libera il prodotto di Canale 5, abbiano suggerito di evitare il confronto con la serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri che si attestano tra i 10 e gli 11 milioni di telespettatori? Non ci è dato saperlo con certezza, ma i dubbi rimangono. Soprattutto se (novità delle ultime ore) come si legge su molti quotidiani, la ormai non più serie evento del biscione sembra sparita dai palinsesti di Canale 5 e di Mediaset in generale. Infatti a differenza dell'Isola dei Famosi, che è rimbalzata quasi ogni giorno della settimana visti gli ascolti in calo e la sconfitta con Rai 1 sia contro fiction che contro il talk di Fazio, "Adrian" non è programmato in nessun giorno della settimana delle prossime due. Sarà che la prima rete di stato lunedì proponga un film tratto da un altro romanzo di Camilleri?
Mah! Nulla trapela da Cologno Monzese. Fatto sta che sembra finita l'avventura di questa serie. Speriamo però in una pronta guarigione di Adriano Celentano, immenso e indiscusso artista della canzone italiana. Auspicando che non si sia prestato a fornire alibi a Mediaset. Non c'è nulla di male ad ammettere una sconfitta. Anzi.

Nessun commento:

Posta un commento